Sant’Elpidio a Mare, proseguono gli interventi dopo il maltempo del fine settimana
Il sindaco Terrenzi: "Provvederemo a portare via tutti gli ingombranti, a sbloccare le fognature, pulire strade e marciapiedi"

Nello scorso fine settimana il territorio elpidiense si è trovato ad affrontare una doppia emergenza: le copiose piogge che hanno interessato il territorio e l’emergenza Covid in corso.
Oltre all’intervento immediato, avvenuto nei momenti successivi alle forti piogge di sabato 2 maggio, che ha visto sul posto i dipendenti del comune, ditte private, Polizia Locale, Carabinieri, volontari della Protezione Civile ed amministratori, l’Ente Comunale sta procedendo alla pulizia delle strade, dei marciapiedi e degli scantinati che sono rimasti ricoperti di fango e detriti.
“I lavori stanno andando avanti oggi – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e proseguiranno anche i prossimi giorni. Ringrazio gli operai del comune e tutti coloro che sono al lavoro alacremente per poter risolvere al più presto la situazione. Ci siamo fatti carico noi, come Amministrazione Comunale, della pulizia e della raccolta di tutto quel materiale che è risultato danneggiato, pulendo anche gli scantinati e i garage dei privati. Il tutto per non mettere ulteriormente in difficoltà i cittadini che si sono trovati ad affrontare danni dovuti alla pioggia. Provvederemo a portare via tutti gli ingombranti, a sbloccare le fognature, pulire strade e marciapiedi: si tratta di una ulteriore emergenza, non programmabile, alla quale far fronte e ci siamo subito mobilitati affinché si possa tornare al più presto, nella zona interessata, alla normalità”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!