FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Visita alla sede della Regione Marche per alcuni studenti di Monterubbiano

Gli alunni dell'Istituto comprensivo "Pagani" sono solamente gli ultimi partecipanti al progetto "Conoscere il Consiglio"

1.436 Letture
commenti
Il palazzo della Regione Marche

Studenti dell’Istituto comprensivo “Vincenzo Pagani” di Monterubbiano a Palazzo delle Marche, accolti dai Presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, della Commissione pari opportunità, Meri Marziali, e dalla Vicepresidente della Commissione sviluppo economico, Marzia Malaigia.

Nel corso dell’incontro illustrati ai ragazzi i compiti ed il funzionamento dell’Assemblea legislativa e delle Autorità indipendenti, con particolare riferimento alla Commissione pari opportunità. “Un momento importante – è stato sottolineato – che rientra nelle attività finalizzate ad avvicinare i giovani alle istituzioni, organizzate nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” e che nel corso dell’attuale legislatura hanno registrato la partecipazione di oltre 1.500 studenti provenienti da scuole di tutto il territorio regionale”.

I ragazzi della “Pagani” sono attualmente impegnati nel progetto “Cittadini del mondo” che, tra l’altro, prevede la realizzazione della Costituzione a fumetti. Accompagnati dalla dirigente scolastica Annarita Bregliozzi e dalle insegnanti Elisabetta Vesprini e Sara Sbattella, gli studenti hanno lasciato Ancona per recarsi ad Osimo in visita alla sede della “Lega del Filo d’Oro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!