FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio: storie di Rock al Paneliquido

Un viaggio tra le leggende della musica. Ospite lo scrittore Alessandro Pomili

Storie di Rock al Paneliquido di Porto San Giorgio, ospita Alessandro Pomili

Nirvana, Deep Purple, Pink Floyd e tante altre leggende del rock saranno i protagonisti di Storie di Rock, evento realizzato dal blog “Read and Play – le colonne sonore dei romanzi” con ospite l’autore Alessandro Pomili, al Paneliquido di Porto San Giorgio (Via Gentili, 14) il prossimo venerdì 13 dicembre alle ore 22.

Ci aspettano aneddoti, curiosità, ascolti guidati e letture per esplorare i tanti legami che esistono tra musica e letteratura, partendo dal romanzo “Tutte tranne lei” di Alessandro Pomili, una storia con tanta musica dentro:  Valentino, meglio noto come Scheggia, è il frontman delle Interferenze Mentali, una band di grande attitudine ma poco successo, che lotta per uscire dal limbo delle cover. Ma l’ispirazione tarda ad arrivare e Scheggia, nell’attesa, si gode la sua vita da rocker tra donne e vizi. Tutto cambia quando Sentenza, il chitarrista, rimane infortunato a un braccio a seguito di un incidente stradale: al suo posto viene ingaggiata Giovanna, una ragazza talentuosa quanto avvenente. L’impatto della giovane con le vite dei componenti del gruppo è di quelli destinati a lasciare il segno: tra amori, drammi esistenziali e la volontà di vivere di musica, per le Interferenze Mentali arriva il momento di una possibile svolta. Sapranno realizzarne la colonna sonora adatta?

Read and Play (www.readandplay.it/) è un nuovo progetto, nato dall’idea di Davide Morresi, che propone un modo diverso di entrare nei libri, attraverso la musica contenuta tra le pagine: per ogni romanzo un’avvincente colonna sonora, come per un film, da ascoltare durante la lettura.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Per informazioni: Tel. 0734.619164; mail: info@readandplay.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!