Eventi del mese di aprile 2009 a Sant’Elpidio a Mare
Nel mese di aprile 2009 la città di Sant’Elpidio a Mare propone una serie di eventi tra musica, teatro, sport e beneficenza.
Il primo tra questi si terrà il 2 aprile al C.A.G “I Belong” in via A. Murri alle ore 21,30; sarà una Serata di beneficenza promossa dal C.A.G. del capoluogo per il Dharma Hospital.
A seguire, il 3 aprile l’Assessorato alla Cultura e Turismo propone il concerto “If play Genesis”, al Teatro “L. Cicconi”, alle ore 21,30. L’ingresso è di 10,00 euro, per informazioni: 333 2263510.
Il 6 aprile 2009, per quanto riguarda la Stagione Teatrale, si terrà lo spettacolo “Fernando Pessoa: il re degli interstizi” di Fernando Pessoa, con Alessandro Preziosi e con Julian Oliver Mazzariello al piianoforte, per la traduzione di Tommaso Mattei e Francesca De Simone e l’adattamento e regia di Tommaso Mattei. Lo spettacolo avrà luogo alle ore 21,30 al Teatro “L. Cicconi”.
La Stagione Teatrale prosegue il 7 aprile con “L’albero” (La Scuola va a Teatro: Rassegna “A tutta velocità”) della Compagnia Eventi Culturali/Teatri Comunicanti (Porto Sant’Elpidio). Lo spettacolo avrà inizio alle ore 10,00 al Teatro “L. Cicconi”, a ingresso libero, per le Scuole Primarie classi 3,4 e 5.
Per l’11 aprile, invece, l’Assessorato alla Cultura e Turismo organizza il Concerto di Pasqua del “Quintetto Pentaedre” (Canada), composto da Danièle Bourget al flauto, Martin Carpentier al clarinetto, Norman Forget all’oboe, Mathieu Lussier al fagotto e Luis-Filippe Marsolais al corno. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Filippo alle ore 17,30, a ingresso libero.
Si passa poi al primo appuntamento sportivo in programma per il 19 aprile, la “Marcialonga della fratellanza”, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dall’Ass. Podistica Casette d’Ete. L’evento avrà inizio alle ore 8,00 in Piazza Mazzini a Casette d’Ete.
L’Assessorato ai Servizi Sociali organizza per il 23 aprile lo spettacolo “Senti, ho detto senti!”, del Centro Diurno La Serra SRR Dipartimento Salute Mentale di Fermo Struttura Residenziale San Girolamo. Lo spettacolo si terrà alle ore 21,00 al Teatro “L. Cicconi”.
Il 24 aprile, invece, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e la Consulta Giovanile, organizzano il “Concerto Sem Cover Band”, in occasione della Settimana della Cultura. Anche questo spettacolo si terrà al Teatro “L. Cicconi” alle ore 21,00.
Sempre per la Settimana della Cultura, il 26 aprile l’Assessorato alla Cultura e Turismo organizza un “Concerto di musica classica” con Luisa Izzicupo al violino, prima classificata per la cat. A XV Concorso Internazionale di Violino “A. Postacchini” e con Cesarina Compagnoni al pianoforte. Il concerto si terrà nell’Auditorium Graziano Giusti alle ore 17,30, a ingresso libero.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!