FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Murri di Fermo sempre più “Ospedale Amico del Bambino e Senza Dolore”

Un nuovo macchinario all'avanguardia in dotazione all'UOC di Pediatria e Neonatologia

1.173 Letture
commenti
Nuovo macchinario in dotazione a Pediatria Ospedale Murri di Fermo

L’UOC di Pediatra e Neonatologia dell’Ospedale Augusto Murri di Fermo, che ha come Direttore la Dott.ssa Luisa Pieragostini, si è dotata di un macchinario all’avanguardia con il quale è possibile effettuare PCR (indice infettivo), TAS (valuta la presenza di una infezione da Streptococco beta emolitico di gruppo A), test per la microalbuminuria e test per il dosaggio della Cistatina C, entrambi essenziali per valutare la funzionalità renale.

I suddetti test possono essere effettuati utilizzando una sola goccia di sangue, quindi i piccoli pazienti ricoverati, nei quali si sospettano patologie inerenti ai test, non saranno più sottoposti ad un prelievo di sangue, ma solo ad una piccolissima puntura sul dito, tramite un apposito apparecchio indolore.

Quanto sopra esposto rientra nel percorso di un Ospedale Amico del Bambino e Senza Dolore.

Si ringrazia il Direttore dell’Area Vasta 4, Dott. Licio Livini, per l’attenzione volta ai piccoli pazienti, a breve infatti l’UOC si avvarrà anche di una macchina specifica per rilevare la presenza delle Cardiopatie Congenite e di un Ecografo dedicato.

da Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!