FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Rocca Tiepolo di Porto San Giorgio, Cesare Catà racconta il suo essere … single

"Sono single perché l'universo è un'aporia ontologica", doppia data per il brillante monologo sul maschio contemporaneo

Cesare Catà

Cabaret, filosofia, stand up comedy, storytelling della letteratura. C’è tutto questo nel brillante monologo che racconta la vita da single di un maschio del nuovo millennio: “Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica” è lo spettacolo di Cesare Catà, in programma per sabato 24 e domenica 25 agosto alle 21.30 a Rocca Tiepolo, Porto San Giorgio.

Salirò sul palco con una serie di racconti confessional – spiega Cesare Catà, autore e protagonista del monologo, per la regia di Rebecca Liberati – quellidi un uomo che nel nuovo millennio fa i conti con questa condizione, forse ancora l’unica veramente emarginata nella società, prendendo spunto, con ironia, dagli antichi miti greci, dalle riflessioni neoplatoniche e dai sonetti shakespeariani”.

Catà presenta le confessioni di un maschio single del nuovo millennio, tra ironia e riflessioni più profonde, si fondono con gli antichi miti classici, per riflettere sulla natura dell’amore, della solitudine e dei rapporti tra uomo e donna.

Un racconto che si snoda attraverso antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone, gli incanti dei sonetti di Shakespeare, le riflessioni della tradizione neoplatonica, per confessare in chiave tragicomica le ansie e le inquietudini dell’essere single giungendo a una fondamentale conclusione: sono single perché l’universo è un’aporia ontologica.

Info e prenotazioni: Biglietteria Lagrù 3287756579.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!