Lesioni e contusioni ad agenti a Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio: solidarietà da FI
Comitato provinciale Forza Italia e coordinatrice Marcozzi: "Pronti per iniziative volte a garantire tutele al personale delle Polizie locali"

Il Comitato provinciale di Forza Italia, con in testa la coordinatrice provinciale Jessica Marcozzi, esprime vicinanza e solidarietà ai due agenti delle Polizie locali di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che hanno riportato conseguenze fisiche nell’espletamento del loro lavoro, a tutela e garanzia della sicurezza delle nostre comunità.
A Porto San Giorgio un agente, dopo essere stato insultato e minacciato insieme a due suoi colleghi da un venditore abusivo, ha riportato delle lesioni mentre era impegnato in un pattugliamento in spiaggia teso a contrastare proprio il deprecabile fenomeno dell’ambulantato abusivo. Il secondo delle contusioni mentre intimava l’alt a un motociclista poi in fuga.
Due fatti gravissimi che impongono una seria riflessione. I Corpi della polizia locale, spesso sottodimensionati, svolgono innumerevoli funzioni per garantire il rispetto della Legge e per la sicurezza delle comunità locali e meritano le più ampie tutele per l’incolumità del loro personale.
Restiamo dunque a disposizione per qualsiasi azione volta a migliorare le tutele delle nostre Divise e intraprenderemo iniziative, a più livelli, per ottenere le garanzie che spettano di diritto alla Polizia locale.
dalla coordinatrice provinciale Jessica Marcozzi per Comitato provinciale FI-Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!