FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto San Giorgio una maratona di 130 eventi fino a metà settembre

Ecco il maxi cartellone dell'estate. Gramegna: "C'è l'imbarazzo della scelta". Baldassarri: "Frutto del lavoro di più assessorati"

Presentazione cartellone eventi estate 2019 a Porto San Giorgio

“E’ un cartellone di eventi estivo ricco, molto variegato con all’interno cultura, sport, mostre, mercati, concerti di vari generi musicali, cinema. Non c’è che l’imbarazzo della scelta”. Così l’ha definito il vice sindaco di Porto San Giorgio Francesco Gramegna nella conferenza stampa di presentazione a Riva Fiorita avvenuta ieri mattina.

La brochure, stampata in migliaia di copie e presto in diffusione, contiene circa 130 appuntamenti da giugno a fine settembre. L’assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri ha parlato di una diversificazione ancora maggiore rispetto al passato, senza escludere “last minute” in via di definizione.

Le date tradizionali sono quelle della Festa delle Pro loco (5-7 luglio), Magica Notte (9 e 10 agosto) e la Festa del Mare (28 luglio) con due novità sostanziali: l’anticipo rispetto alla data agostana ed il luogo che sarà il tratto centrale del lungomare Gramsci. L’elenco prosegue con tre date di Coverland e Notte Rosa Revolution (20 luglio) con Confcommercio Marche centrali anticipata da una data anteprima.

“Presentiamo il lavoro di più assessorati – ha spiegato Baldassarricon l’intenzione di coinvolgere più luoghi della nostra città. E’ in arrivo una nuova guida turistica, il Comune porta avanti una campagna di promozione a livello nazionale su quotidiani selezionati e punta sulla comunicazione social”.

Spiccano i “Mercoledì del turista”, il Festival organistico internazionale del direttore artistico Mario Ciferri (tutti i venerdì dal 12 luglio al 23 agosto nella chiesa di San Giorgio), “Jazz al Castello” (con sei appuntamenti tra luglio e agosto), mostre mercato, le lezioni-spettacolo di Catà lungo la spiaggia e a Rocca Tiepolo, il cinema all’aperto, il Festival “Il mare dentro” dal 24 al 27 luglio in tre luoghi suggestivi e “Artigianalità”.

“Ciliegi rosa” animerà le piazze, cinque sono le date dei dj set che si terranno i piazzetta Silenzi, oltre a uno spettacolo di fontane danzanti ad uno show internazionale dedicato al folclore. L’elenco è lungo, include “Prima secca” (dal 24 al 28 luglio) ed i tradizionali appuntamenti con la Junior band ed il Gran concerto bandistico Città di Porto San Giorgio che culminerà con il gran gala del 5 agosto, senza dimenticare il coro polifonico a Rocca Tiepolo ed il villaggio “Ben Essere” dal 13 al 15 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!