FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sole e straordinario successo: si chiude la nona edizione del Triathlon a Porto Sant’Elpidio

Tremila atleti hanno affollato la città per i campionati e per gli eventi collaterali del fine settimana

1.574 Letture
commenti
Triathlon a Porto Sant'Elpidio

Con le gare della Coppa Italia Triathlon Giovani nella mattinata di domenica 2 giugno si è conclusa la nona edizione dei Campionati di Triathlon a Porto Sant’Elpidio.

Straordinaria la partecipazione di un pubblico appassionato ed attento che ha accompagnato i tre giorni di gare nel colorato villaggio allestito sul lungomare centro area ex Orfeo Serafini.

Ancora una volta la competizione e l’adrenalina si sono fusi con lo spettacolo seguendo il ritmo degli atleti che si tuffavano in acqua all’unisono, inforcavano la bicicletta o si lanciavano nella corsa. Tutti molto giovani i partecipanti a partire dai teneri e determinati bambini del Tri Kids fino al Criterium Universitario. A bordo pista e sulla costa tantissimi genitori, amici, appassionati ma anche semplici curiosi che hanno sostenuto e fatto da cornice all’evento incitando gli atleti, scattando foto e lasciandosi trasportare dallo spirito delle gare.

Ottima la partecipazione anche agli eventi collaterali nel rispetto della tradizione, come la Maratonina dei Mille in Notturna di venerdì 31 e soprattutto la sfilata Sport Elegance di sabato 1 giugno, dedicata alla moda ed all’esaltazione della fisicità con le esibizioni delle scuole di ballo e di ginnastica artistica. Tre giorni in cui tremila atleti hanno riempito la città con il loro seguito e fatto conoscere in tutta Italia il nome di Porto Sant’Elpidio.

Entusiasmo e soddisfazione traspaiono dalle parole dell’Assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri: “Sono felice che, dopo giorni grigi, per l’ultima giornata di ieri finalmente sia uscito fuori il sole, per accogliere al meglio i Campionati italiani. L’exploit di questa prima domenica di giugno è stato qualcosa di eccezionale.

Durante i tre giorni ho potuto assaporare il vero spirito del Triathlon e vedere davvero tanto pubblico, tanta adrenalina ed agonismo in tutti i percorsi, tante le famiglie presenti a tifare e tanti gli atleti venuti da ogni regione che hanno gareggiato in tutte le discipline: nuoto, bicicletta e corsa. Una manifestazione arrivata alla sua nona edizione con una formula consolidata ed una piccola novità sabato sera, perché lo spettacolo Sport Elegance quest’anno per la prima volta è stato accolto nella nostra rinnovata piazza che era davvero gremita di gente.

Un ringraziamento va alla società Minerva Roma in particolare al Presidente Marco Comotto ed a Marco Saliola delegato Fitri, entrambi ideatori ed organizzatori di questa grande manifestazione ed anche a tutto lo staff tecnico, i giudici, e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita di questi tre giorni di manifestazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!