Elezioni Comunali 2019: volti nuovi e conferme per ventitrè sindaci in provincia di Fermo
Canigola, Marinangeli, Mancini, Rotoni, Altini tra i rieletti. Antognozzi conquista Grottazzolina. Gli eletti in tutti i Comuni

La presidente della Provincia di Fermo, Canigola, resta in carica anche come sindaco di Monte Urano; come lei, anche Marinangeli è stato rieletto sindaco di Amandola, Mancini è stata riconfermata a Montegranaro, Rotoni a Servigliano, Altini a Falerone.
Sono alcuni degli esiti delle Elezioni Comunali 2019, che domenica 26 maggio hanno portato alle urne i cittadini di 23 Comuni della Provincia di Fermo, tutti sotto i quindicimila abitanti, oltre all’intero corpo elettorale impegnato nelle consultazioni Europee.
Come detto, Moira Canigola si è riconfermata a Monte Urano, ottenendo la maggioranza assoluta e superando Massimo Mazzaferro e Germano Craia. Ad Amandola, Adolfo Marinangeli ha ottenuto il 56% su Adriano Mecozzi, al 44%; a Montegranaro si ferma poco sotto il 49% il sindaco uscente Ediana Mancini, che però supera di 5 punti Gastone Gismondi, molto più indietro Demis Ranalli, al 6,5%.
Marco Rotoni “padrone” di Servigliano, dove ottiene quasi il 94% delle preferenze contro Silvano Giorgi. Situazione analoga a Falerone, con Armando Altini sopra l’85% contro Riccardo Innamorati. Nuovo sindaco a Grottazzolina, dove Alberto Antognozzi ha ottenuto quasi il 54% dei voti, mentre Ivana Pallottini si è fermata al 46%.
Nei paesi ancora più piccoli della Provincia di Fermo, Ivano Bascioni è stato rieletto sindaco a Belmonte Piceno, Gabriele Cannella a Campofilone, Nicolino Carolini a Francavilla d’Ete, Giuseppe Taffetani a Lapedona, Pietro Cesetti a Magliano di Tenna, Gilberto Caraceni a Massa Fermana.
A Monsampietro Morico il primo cittadino eletto risponde al nome di Romina Gualtieri, a Montappone è Mauro Ferranti, mentre a Monte Giberto è conferma per Giovanni Palmucci, così come a Monte Rinaldo per Gianmarco Borroni.
Monte Vidon Combatte elegge Gaetano Massucci, Monte Vidon Corrado elegge Giuseppe Forti, mentre Montefalcone Appennino sceglie Giorgio Grifonelli. A Moresco la fascia da sindaco va a Gianfelice Angelini, a Ponzano di Fermo va a Ezio Iacopini, Smerillo conferma Antonio Vallesi, Torre San Patrizio, infine, elegge Luca Leoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!