Un uovo per un nido: beneficenza per i bimbi di Chernobyl
Domenica 22 marzo, vendita benefica di uova di Pasqua in favore dei bimbi di Chernobyl. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali di Porto San Giorgio.
In Piazza Torino e Viale della Stazione, dalle 10 alle 13 del 22 marzo, saranno in vendita uova di cioccolato a scopo di beneficenza. Con i fondi raccolti sarà ospitato per un mese a Porto San Giorgio, durante la stagione primaverile, un gruppo di bambini di Chernobyl affetti da malattie e malformazioni. Già negli anni scorsi l’iniziativa aveva portato nella cittadina sangiorgese bambini e ragazzi, che per alcune settimane hanno potuto godere l’ambiente accogliente e salutare della cittadina costiera.
“Si tratta di un’iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini – che abbiamo sostenuto con convinzione, con la volontà di accogliere i bambini di Chernobyl e regalargli un periodo piacevole nella nostra città. La raccolta di fondi con la vendita di uova di Pasqua sarà un momento di solidarietà per sostenere il progetto di accoglienza di questi bambini sfortunati e sono convinta che i cittadini sangiorgesi dimostreranno ancora una volta la loro solidarietà”.
La vendita benefica proseguirà anche lunedì 23 marzo. Banchetti saranno allestiti all’uscita dalle scuole sangiorgesi.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!