“In Comune tutto in regola: le denunce anonime un atto vigliacco”
Nei giorni scorsi un anonimo ci chiedeva della sicurezza sui luoghi di lavoro della città, indicando il cantiere in essere sul lungomare nord presso uno chalet sito di fronte al grattacielo e circa la sicurezza con cui avveniva il taglio di alcuni pini a ridosso dei binari ferroviari lungo Viale Cavallotti.
Il tutto farcito da ironia e dileggio nei confronti del sindaco e dell’assessore Del Vecchio. Ora raccogliamo un’analoga denuncia, sempre anonima, questa mattina sulla stampa locale, sempre inerente la regolarità del cantiere che insiste sul medesimo stabilimento balneare sul lungomare nord.
I nostri uffici vigilano sulla sicurezza dei luoghi, come sullo svolgimento dei lavori, tutto viene svolto nella massima regolarità per quanto di competenza del Comune. Spiace assistere a denunce anonime che nulla hanno a che vedere con una reale preoccupazione inerente la sicurezza dei luoghi e degli ambienti di lavoro, né tanto meno con lo spirito di legalità. Chi possiede un’autentica morale civica certo non si nasconde dietro lo scudo dell’anonimato, ma si impegna in prima persona, con senso di responsabilità, per segnalare problemi ed eventuali irregolarità. Non è evidentemente questo il caso: si tratta invece di una denuncia vigliacca, con l’unica intenzione di deridere un’amministrazione che lavora ed uffici che garantiscono la regolarità nel territorio comunale.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!