Ambiente: a Fermo prosegue l’azione di riqualificazione dell’area Palazzi Santarelli
Previste potature e sistemazione degli spazi verdi
A dicembre era partito a Fermo un primo step di riqualificazione dell’area dei Palazzi Santarelli con gli interventi di potature e sistemazione delle aree verdi della zona. Azione che sta proseguendo in questi giorni con interventi di manutenzione e pulizia condotti per riqualificare e dare un volto nuovo agli ampi spazi verdi.
Interventi che hanno visto l’abbattimento di alcune essenze secche, volto come da programma a scongiurare la caduta delle alberature e quindi tutelare la pubblica incolumità e di potature.
“Intervento richiesto da tanti anni dai residenti – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – un intervento radicale e importante che rende giustizia a questo spazio. E’ in programma anche il ripristino di percorsi malmessi accanto ai condomini. Si tratta sicuramente di un bello sforzo dell’Ufficio Ambiente del Comune condotto con impegno”.
“Con questo ulteriore intervento di sistemazione del verde – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi – abbiamo quasi completato il percorso di riqualificazione di un’area importante della città di Fermo. L’opera non è conclusa perché stiamo progettando anche di attrezzare l’area per renderla vivibile alle famiglie. E’ importante che la sistemazione del verde sia stata fatta in tempi certi, rispondendo alle esigenze che giustamente i cittadini ci manifestavano”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!