FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due appuntamenti con musica ed operetta al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare

In programma un omaggio a Luigi Tenco con "In punta di voce" e un grande classico: "Il paese dei campanelli"

In punta di voce - Omaggio a Luigi Tenco a Sant'Elpidio a Mare

Ricco fine settimana al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare. Venerdì 11 gennaio, sarà proposto il primo appuntamento al calendario della stagione di danza e musica messa a punto dall’Amministrazione Comunale sotto la direzione artistica a cura di Antonella Malvestiti, Piergiorgio Viti, Maja Matic’, Alessandro Maranesi ed Eclissi Eventi.

 

In punta di voce - Omaggio a Luigi Tenco a Sant'Elpidio a MareL’appuntamento di apertura sarà con “In punta di voce”, un omaggio a Luigi Tenco, una delle voci più limpide e intense della storia della musica italiana, reinterpretato da Serena Abrami al canto, Fabio Capponi al pianoforte e Pamela Olivieri voce recitante. La performance sarà accompagnata da video di Marco Bragaglia. Inizio spettacolo ore 21.15.

“Io sono uno che sorride di rado, questo è vero, ma in giro ce ne sono già tanti che ridono e sorridono sempre, però poi non ti dicono mai cosa pensano…”. Così cantava in “Io sono uno” Luigi Tenco che, a cinquant’anni dalla sua scomparsa, ci ha lasciato un pugno di canzoni indelebili e spartiacque tra il vecchio e il nuovo modo di concepire la canzone d’autore.

 

Il Paese dei Campanelli a Sant'Elpidio a MareLa rassegna proseguirà domenica 13 gennaio con “Il paese dei campanelli”. Torna l’operetta a Teatro, alle ore 17.00, con una proposta dell’Associazione Incontri d’opera con adattamento drammaturgico di Paolo Santarelli.

Biglietto unico: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).
I biglietti potranno essere prenotati dalle 18.00 alle 20.00 fino al giorno dello spettacolo al n. 320.8105996.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!