FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Christmas Street PSE: ecco balconi, portoni e vetrine meglio addobbati di Porto Sant’Elpidio

Nel pomeriggio del 6 gennaio si è svolta la premiazione. Votate su Facebook le fotografie delle decorazioni giunte da tutta la città

Fotografia, corso fotografia, rullino, fotocamera, macchina fotografica

Si è svolta nel pomeriggio del 6 gennaio a Porto Sant’Elpidio, la premiazione del Contest Christmas Street PSE, i balconi, i portoni e le vetrine meglio addobbate per le festività natalizie, promosso dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato alla Cultura.

L’iniziativa ha coinvolto non solo la popolazione ma anche molti negozi che si sono dilettati nell’allestire case e vetrine, per rendere ancora più bella la città e scatenare la creatività dello spirito natilizio. Dopo la prima edizione del 2017, quest’anno la possibilità di partecipare è stata allargata all’intero territorio cittadino. Il contest si è sviluppato attraverso la pubblicazione delle foto, inviate dagli stessi cittadini, sulla pagina Facebook dell’Assessorato al Turismo. La votazione si è svolta semplicemente cliccando like alla foto preferita. Premiate le prime tre foto con il maggior numero di preferenze per ogni categoria (balconi, portoni e vetrine). Ai vincitori, Fabiola Zampaloni, Maicol Taffetani e Jessica Buccioni per i balconi, e Sauro Strappa, Maria Chiara Salvucci e Jacopo Isidori per i Portoni, sono stati assegnati buoni e prodotti messi a disposizione dalle attività commerciali di Porto Sant’Elpidio.

Tra i negozianti, si è aggiudicato il primo posto Emporion Concept Store con la sua vetrina allestita con un grande albero di Natale e un tipico trenino natalizio, al secondo posto Garden Pub con il simpatico trio di babbi natale, e al terzo posto il Bar Torrefazione Bon Cafè con la sua originale vetrina. A loro è andata una targa simbolica da tenere esposta nel locale, in ricordo dell’edizione 2018 del contest.

L’assessore al Turismo Elena Amurri ha espresso particolare apprezzamento per chi ha partecipato: “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno inviato il proprio contributo per Christmas Streets PSE, raggiungendo anche l’obiettivo di valorizzare le strade della città. Congratulazioni a coloro che hanno vinto e un ringraziamento particolare ai commercianti che hanno messo a disposizione i buoni premio per questo concorso: La Piscina Comunale Acquarium, i parrucchieri Essiel, Elpidog, Miss Bio, il ristorante Marylou, La Pasta Fresca all’Uovo e la libreria Il Gatto con gli Sitvali. La Befana a Porto Sant’Elpidio anche quest’anno ha fatto confluire grandi e piccini nel centro cittadino grazie al Motobefana Benefit del Motoclub Centauro e Hadria Bikers che collaborano con l’Assessorato al Turismo ormai da 7 anni inserendo la propria iniziativa tra gli appuntamenti più attesi e consolidati del periodo natalizio. Un plauso lo voglio fare anche a Dolcidea per la collaborazione data per l’allestimento della Casetta della Befana in Via Cesare Battisti e Manuela Recchi per la sua professionalità messa in campo per l’intrattenimento ed anche alla neo Associazione Faleria Enjoy che dopo gli eventi di Natale ha voluto organizzare la venuta dei Re Magi. Ricordo a tutti che le festività non finiscono con la giornata di oggi ma la mostra Presepi in Villa resterà aperta fino al 13 gennaio, giorno in cui alle ore 17 a Villa Baruchello saranno premiati i migliori presepi”.

Prosegue l’Assessore alla Cultura Luca Piermartiri:“Il contest Christmas street credo sia un’iniziativa da portare avanti nel tempo, sperando che aderiscano sempre più concorrenti. Un ottimo modo per promuovere l’abbellimento della città durante il Natale. In realtà, è una cosa che ho visto in molte altre città in giro per l’Italia, le persone ci tengono moltissimo e la sana competizione porta ad ottimi risultati. È stato giusto promuoverlo, dovrà diventare una vera e propria tradizione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!