FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In moto o sulla scopa, anche a Porto Sant’Elpidio ritorna la Befana

Un fine settimana di eventi per aspettare l'arrivo dei doni per i bimbi

Arriva la Befana a Porto Sant'Elpidio

Altre giornate speciali si preparano a Porto Sant’Elpidio per la felicità dei bambini. E’ giunta l’ora di attendere l’arrivo della Befana in centro e nei quartieri.

Si comincia sabato 5 gennaio alle 20.00 in Piazza Sacro Cuore per il raduno delle Befane che consegneranno i doni ai bambini del quartiere Corva grazie all’iniziativa della relativa associazione. Appuntamento nella stessa serata ma alle ore 21.00 nel centro sociale per i piccoli della frazione Cretarola per aspettare l’arrivo della Befana organizzata dall’Associazione di Quartiere Cretarola in collaborazione con la scuola Luigi Mercantini.

Domenica 6 sarà l’ultimo giorno utile per vistare la 15^ Rassegna Internazionale di Arte Sacra a Villa Baruchello, curata dal centro d’Arte e Cultura La Tavolozza e aperta dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Arriva la Befana a Porto Sant'Elpidio - locandinaIl 6 gennaio grande festa anche nel quartiere Faleriense dove in Piazza Giovanni XXIII, l’Associazione Faleria Enjoy allestirà la casa della Befana in attesa dell’arrivo dei Re Magi ed alle 18.00 ci sarà l’estrazione della lotteria. Un’ altra casetta in centro, in via Cesare Battisti accoglierà dalle 15.00 alle 19.00 grandi e piccini con dolci sorprese a cura di Dolcidea. In via Regina Elena alla stessa ora ritornerà il tradizionale Moto Befana Benefit Città di Porto Sant’Elpidio. Il centro cittadino sarà invaso dalle simpatiche befane in moto e sidecar, come vuole la tradizione del raduno motociclistico, promosso dal motoclub Centauro e Hadria Bikers che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

Alle ore 17.00 sempre in via Cesare Battisti si svolgerà la premiazione del contest Christmas Streets PSE che decreterà il balcone, il portone e la vetrina addobbati più votati durante i giorni di festa.

Ad assegnare i premi, offerti dalle attività commerciali di Porto Sant’Elpidio, ci sarà l’Assessore al Turismo Elena Amurri“Nel nostro Natale dedicato alla solidarietà, alla collaborazione e all’unità non potevamo non estendere a tutta la città l’iniziativa Christmas Streets PSE. La risposta da parte dei cittadini è stata buona e la soddisfazione più grande è stata vedere come la città si sia riempita di luci, colori ed atmosfera in pieno spirito natalizio. Ringrazio di cuore le attività che hanno offerto i premi della manifestazione e anche quelle che si sono impegnate nel realizzare stupende vetrine. Mi auguro che negli anni la tradizione del Christmas Streets PSE possa consolidarsi e caratterizzare la nostra città oltre che abbellirla e renderla più accogliente. L’Epifania tutte le feste porta via è un motto che non vale per Porto Sant’Elpidio visto che la mostra Presepi in Villa rimarrà aperta fino al 13 gennaio, giorno in cui ci ritroveremo nuovamente a Villa Baruchello ale ore 17.00 per la premiazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!