FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare prosegue la rassegna “Autunno d’autore”

Dopo l'apertura con Yousef Wakkas, incontri fino al 6 dicembre con tanti altri scrittori

Autunno d'Autore a Sant'Elpidio a Mare

Nove autori da incontrare ed ascoltare, nove libri da scoprire e gustare, nove viaggi con la fantasia ed il cuore, a Sant’Elpidio a Mare. E’ questo lo spirito con cui è stata organizzata la rassegna “Autunno d’autore”, aperta il 6 ottobre con la presentazione del libro “Migrazioni e narrazioni” di Yousef Wakkas.

Gli appuntamenti in programma: il 21 ottobre alle ore 16.30 al Centro Sociale Angeli sarà presentato il libro “Indaco” di Luigina Moscoloni; il 27 ottobre ore 11.00 presso Pellegrini Garden a Bivio Cascinare sarà la volta di Davide Grittani con “La rampicante” per poi passare, il primo novembre alle ore 21.15, alla Contrada Santa Maria dove sarà presentato il libro di Mirella VercelliRacconti 1978-2016”.

Autunno d'Autore a Sant'Elpidio a Mare - locandinaL’8 di novembre sarà la volta di Luca Tosoni che presenterà presso il foyer del Teatro Cicconi alle ore 21.15 il libro “Il cerchio spezzato” mentre nella sala pubblica di Cretarola il 15 novembre sarà protagonista Pierluigi Stroppa con “Il Conero di Zeus”. Samuele Baiocco presenterà il libro “Correre oltre me” il 22 novembre alle ore 21.15 presso il foyer del Teatro Cicconi mentre Ariana Kosova Hoxha sarà protagonista, alla contrada San Giovanni, il 29 di novembre alle 21.15 con il libro “L’Albania e il problema dell’indipendenza”. A chiedere la rassegna sarà il famoso poeta Umberto Piersanti il 6 di dicembre alle ore 21.15 presso la Sala del Consiglio Comunale in Municipio.

“Oltre al cinema, al teatro e alla musica – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvarola letteratura è una parte fondamentale del bagaglio culturale di ognuno. Ho avuto modo di incontrare tanta gente, anche in via informale, ed è emersa la necessità di proporre una rassegna autunnale itinerante di questo tipo. Intendiamo, da un lato, valorizzare autori locali e, dall’altro, proporre scrittori importanti e già affermati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!