FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Rapagnano, corso accreditato per architetti

Venerdì 8 giugno seminario gratuito organizzato da ICA Academy

edilizia, lavori edili, cantiere

Venerdì 8 giugno seminario gratuito a Rapagnano con il riconoscimento di 3 crediti formativi agli architetti iscritti agli ordini. L’incontro è organizzato da ICA Academy, scuola di formazione accreditata del gruppo ICA, in collaborazione con Abitacolo Interni, luogo dove si svolge il corso sul tema del design green.

I principi dell’economia circolare sono quelli che maggiormente stanno influenzando le attività e gli obiettivi delle aziende del legno arredo. C’è un nuovo paradigma produttivo verso cui si sta accelerando la transizione. In questo complesso contesto anche la formulazione e produzione di vernici per il legno va ripensata.

Lorenzo Paniccia, R&D Technical Manager ICA, dà il via al seminario, alle 15, parlando delle caratteristiche prestazionali delle vernici bio formulate e prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente: un’importante innovazione tecnologica che si basa sull’utilizzo di resine provenienti da fonti rinnovabili, riducendo l’impiego di materie di origine fossile, in linea con i principi dell’economia circolare.

A seguire è previsto l’intervento di Rinaldo Guagnoni, sempre di ICA, sulle principali tendenze nel campo degli arredi per interni, in termini di legni, finiture ed effetti richiesti, con accento particolare al tema “colore”, e si conclude con Francesco Cinquepalmi, R&D Chemical/Physical Testing Manager ICA, che approfondisce la questione delle pavimentazioni in legno e delle principali normative di riferimento. In chiusura dibattito e momento conviviale con aperitivo.

Per prenotazioni, compila il PDF 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!