FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: riapre via Fontanelle

Viene ripristinata la viabilità dopo i lavori di consolidamento al muro del parco Bartolucci

1.659 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

Martedì mattina, 5 giugno, sarà riaperta a Sant’Elpidio a Mare la circolazione stradale in Via Fontanelle nel tratto chiuso per il cantiere dovuto ai lavori di consolidamento del muro del parco Bartolucci.

Conclusi i lavori, la strada sarà riaperta.

Il muro venne puntellato all’indomani delle forti piogge che si verificarono all’inizio del dicembre 2013. All’epoca, i violenti eventi meteorici che si abbatterono sul territorio provocarono quello che tecnicamente è definito lo “spanciamento” del muro di sostegno in mattoni del parco. Una situazione che ha messo a rischio la stabilità della struttura stessa che venne, per questo, puntellata.

“Dopo aver rinnovato l’accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Suore della Riparazione in relazione all’uso dei giardini Bartolucci per i prossimi 15 anni – dice il Vice Sindaco nonché Assessore ai Lavori Pubblici Mirco Romanellisi è provveduto a risolvere la problematica relativa al tratto di muro che venne danneggiato in occasione delle piogge del 2013. Si è provveduto al consolidamento e alla messa in sicurezza del muro di sostegno tra via Fontanelle e i giardini Bartolucci ed ora, a lavori ultimati, la circolazione stradale verrà ripristinata. Inoltre, è in corso la seconda fase dell’intervento quella della sistemazione dello spazio verde con le adeguate potature e sistemazioni dei vialetti, dell’illuminazione nonché con l’istallazione di nuovi giochi che torneranno a servizio dei cittadini e delle famiglie elpidiensi. Oltre alla riapertura della strada, dunque, si prosegue con un altro importante intervento che permetterà di ripristinare la fruibilità di un polmone verde in centro storico”.

L’intervento complessivo ha comportato una spesa di 65.000,00 euro.

“Strada Fontanelle torna ad essere agevolmente fruibile – dice il Sindaco, Alessio Terrenzie ringrazio i cittadini per la pazienza che hanno avuto in tutto questo periodo di chiusura e durante il cantiere”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!