FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 25 marzo ultimo appuntamento a Sant’Elpidio a Mare con “Scienza in Contrada”

E' affidato al prof. Fabrizio Gentili il compito di chiudere i partecipati incontri-lezione della terza edizione della rassegna

Scienza in Contrada a Sant'Elpidio a Mare

Casale Cs gremito, a Sant’Elpidio a Mare, in occasione del secondo appuntamento di “Scienza in Contrada” nel corso del quale il prof. Gianni Monti, ed alcuni alunni della scuola secondaria dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare hanno intrattenuto i presenti rendendo concetti di fisica e di scienze in generale alla portata di tutti.

Una particolare lezione, quella proposta, una “lezione Stem” molto coinvolgente e che ha visto alunni ed alunne nelle vesti di relatori accanto al loro insegnante. Una lezione vera, non un momento di mero intrattenimento, ma una preziosa occasione per mostrare ai presenti le attività che si stanno portando avanti a scuola e che entusiasmano alunni ed alunne.
Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il consigliere comunale Francesco Lepri.

La terza edizione di “Scienza in Contrada” si concluderà il 25 marzo alle ore 17.30 con il Prof. Fabrizio Gentili del Liceo Scientifico Galilei di Macerata, che proporrà una “lezione-spettacolo” su “I misteri della luce”: con l’aiuto di alcuni suoi alunni delle classi 4°L e 5°E. Il docente proporrà una carrellata di aneddoti, curiosità scientifiche, spiegazioni di fenomeni con cui si ha a che fare quotidianamente, ma rispetto ai quali spesso non ci si rende conto di come funzionino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!