FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il 20 marzo tutte le associazioni di Sant’Elpidio si incontrano nella sede della Protezione Civile

Sarà l'occasione per discutere dei problemi di sicurezza legati all'organizzazione di manifestazioni pubbliche

1.091 Letture
commenti
Alessio Terrenzi e lo staff della Protezione Civile

Martedì 20 marzo alle ore 21.15, presso la sede della Protezione Civile di Sant’Elpidio a Mare, si terrà un incontro per discutere di problemi di sicurezza legati all’organizzazione delle manifestazioni pubbliche.

Si tratta di una riunione che venne rinviata a causa della neve ed alla quale gli amministratori tornano ad auspicare un’ampia partecipazione, vista l’importanza degli argomenti trattati.

“Le varie circolari emanate nell’anno 2017 dal Capo della Polizia e dal dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno non vanno sottovalutate – dice il Sindaco, Alessio Terrenzied è necessario un confronto serio sulle problematiche legate alla sicurezza nell’organizzazione delle manifestazioni pubbliche che, nel nostro territorio, non mancano di certo.

Alle associazioni organizzatrici è richiesto un impegno maggiore di quanto non sia avvenuto in passato e ciò può essere mitigato da una tempestiva programmazione degli eventi cittadini e da un’azione sinergica tra gli organizzatori, la macchina amministrativa di questo Ente ed altri enti istituzionali eventualmente chiamati ad intervenire. Pianificare per tempo significa contenere possibili esiti negativi sullo stesso evento, con inevitabili ripercussioni economiche e gestionali sul soggetto promotore.

Per discutere di tutto ciò e per coordinarci al meglio abbiamo pensato di organizzare, assieme al Maggiore Stefano Tofoni e all’Assessore al Commercio Stefania Torresi, un incontro pubblico in cui verrano fornite delucidazioni giuridico-amministrative sulle procedure previste per organizzare un evento pubblico nel rispetto della normativa di settore. Mi auguro che le associazioni del territorio comprendano l’importanza di un incontro di questo tipo e mi aspetto che partecipino numerose”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!