FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il maltempo insiste sul Fermano: scuole chiuse per neve, disagi su costa per pioggia e frane

Contenuti i problemi alla viabilità, grazie agli spazzaneve. Albero caduto a Sant'Elpidio a Mare, allagamenti a Porto San Giorgio

43.039 Letture
commenti
Monti del Fermano innevati, visti da Montefalcone Appennino

Le nevicate che il 21 febbraio hanno imbiancato l’Appennino e le zone più interne del Fermano hanno iniziato a portare i primi disagi nei comuni montani della provincia. Per la giornata del 22 gennaio, le scuole sono rimaste chiuse ad Amandola, Montelparo, Montefalcone Appennino e Smerillo.

Anche Montefortino e Monsampietro Morico sono state interessate dalle precipitazioni nevose, ma gli istituti scolastici sono rimasti regolarmente aperti.

Monti del Fermano innevati, visti da Montefalcone AppenninoAbbastanza uniforme la situazione sulle strade interne del Fermano: spazzaneve all’opera dove necessario, per assicurare la percorribilità delle arterie di comunicazione. Qualche breve e sporadica chiusura, come quella registrata sul collegamento tra Montelparo e Monteleone di Fermo, ma situazione nel complesso sotto controllo e verso una graduale stabilizzazione.

Spostandosi sulla costa, si parla non di neve ma di pioggia, caduta in abbondanza e causa di un movimento franoso a Sant’Elpidio a Mare, dove si registra anche la caduta di una pianta. Altri problemi a Porto San Giorgio, dove da un tombino, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, sono iniziati a traboccare acqua e fango, che hanno allagato alcune vie del centro. Criticità anche per alcuni sottopassi.

Maltempo: allagamenti a Porto San GiogioMaltempo: allagamenti a Porto San GiogioMaltempo: allagamenti a Porto San Giogio

L’ondata di maltempo più intensa è attesa per il fine settimana del 24/25 febbraio, con l’arrivo di una perturbazione siberiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!