Per i ragazzi una nuova “Domenica a Teatro” a Porto San Giorgio
Il 18 febbraio appuntamento al Comunale con "Gli Stivali del Gatto"

Domenica 18 febbraio, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, quarto appuntamento con Domenica a Teatro, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, in scena un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Perrault e proposto, con il titolo Gli Stivali del Gatto, dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla Compagnia Fandacadabra.
“Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto (assumendo su di sé il ruolo dell’eroe e, dunque, del bambino), usando l’astuzia e l’inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe persino di un terribile Orco.
Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.
“Abbiamo voluto leggere in questa fiaba – afferma Mario Fracassi – regista dello spettacolo – un riferimento esplicito alla Maschera e alla Commedia dell’Arte, trasformando il costume del “Gatto con gli Stivali” in qualcosa che rimanda all’idea di un Pulcinella o un Arlecchino. Una storia quindi da non perdere, da gustare insieme, grandi e piccoli, per un pomeriggio speciale da passare al Teatro”.
Ricordiamo che è possibile prenotare allo 0734/440348 – 440361 dal lunedì al venerdì, ore 9\14, in altri orari 335/5268147. Ingresso unico € 5,00, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone (€ 4,00 cadauno).
Lo slogan che accompagna la rassegna è “Portate i vostri figli a teatro, un giorno vi ringrazieranno”, a rimarcare l’importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli.
da Proscenio Teatro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!