FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Per i ragazzi una nuova “Domenica a Teatro” a Porto San Giorgio

Il 18 febbraio appuntamento al Comunale con "Gli Stivali del Gatto"

Teatro ragazzi: "Gli Stivali del Gatto"

Domenica 18 febbraio, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, quarto appuntamento con Domenica a Teatro, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, in scena un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Perrault e proposto, con il titolo Gli Stivali del Gatto, dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla Compagnia Fandacadabra.

“Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto (assumendo su di sé il ruolo dell’eroe e, dunque, del bambino), usando l’astuzia e l’inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe persino di un terribile Orco.

Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.

“Abbiamo voluto leggere in questa fiaba – afferma Mario Fracassi – regista dello spettacolo – un riferimento esplicito alla Maschera e alla Commedia dell’Arte, trasformando il costume del “Gatto con gli Stivali” in qualcosa che rimanda all’idea di un Pulcinella o un Arlecchino. Una storia quindi da non perdere, da gustare insieme, grandi e piccoli, per un pomeriggio speciale da passare al Teatro”.

Ricordiamo che è possibile prenotare allo 0734/440348 – 440361 dal lunedì al venerdì, ore 9\14, in altri orari 335/5268147. Ingresso unico € 5,00, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone (€ 4,00 cadauno).

Lo slogan che accompagna la rassegna è “Portate i vostri figli a teatro, un giorno vi ringrazieranno”, a rimarcare l’importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli.

da Proscenio Teatro

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!