FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora tante iniziative in calendario a Sant’Elpidio a Mare per le Festività

Tutti gli eventi in programma fino al 14 gennaio 2018

Veduta di Sant'Elpidio a Mare con la neve

Prosegue a Sant’Elpidio a Mare la programmazione di iniziative proposte nel periodo natalizio con una serie di appuntamenti che accompagneranno gli elpidiensi da qui alla fine delle festività.

Sabato 23 dicembre appuntamento al Teatro Cicconi con il Concerto di Natale del Corpo bandistico Santa Caterina – Don Nicola Marucci alle ore 21.30 mentre a Bivio Cascinare si esibiranno ragazzi e ragazze dell’Acr, nella chiesa del posto, in occazione dello spettacolo “Carissimo mondo” (ore 21.30).

Il 25 dicembre appuntamento al cinema con un classico di Natale, sempre nell’ambito della rassegna Apriti Cinema, ore 17.00. Il 26 dicembre a Casette d’Ete sarà proposto il presepe vivente dalle ore 16.00 mentre il 27 si rinnova l’appuntamento con teatro comico all’auditorium Giusti con “Marche-ting” dalle ore 21.15. Il 28 appuntamento alla chiesa del SS. Redentore di Casette d’Ete con il concerto “Natale in musica” con la Corale Angelico Rosati (ore 21.15).

Divertimento assicurato con la commedia dialettale il 29 dicembre alle ore 21.00 al teatro Cicconi con “Sse cose porta male” della compagnia Arte Rubetana. Il 30 dicembre l’anno si chiude in bellezza con il Concerto di Natale della Corale Angelico Rosati diretta dal maestro Biancamano, nella Chiesa di S. Filippo Neri alle ore 21.15.

L’anno nuovo si aprirà con un altro appuntamento al Giusti con il teatro comico e “Marche-ting” per poi passare alle premiazioni del quarto concorso “Presepe in vetrina” nell’ambito dell’iniziativa La città Presepe, al Casale Cs il 4 gennaio, ore 21.00.

Il 5 gennaio, IV rassegna “Iubilante Coeli” con la Schola Cantorum Santa Cecilia diretta dal maestro Perugini alle ore 21.15 in Perinsigne Collegiata. Il 6 gennaio trazionale appuntamento in Centro Storico, dalle ore 15.00, con l’arrivo dei Magi. Domenica 7 gennaio cinema al Cicconi con il film d’animazione “Sasha e il Polo Nord” (ore 17.00) e, in serata, “Gold – La grande truffa” (ore 21.15).

L’8 di gennaio lezione di prestidigitazione con il Club Prestigiatori del Fermano all’auditorium Giusti per poi arrivare, il 14 gennaio, all’appuntamento con l’operetta, nell’ambito della stagione teatrale al Cicconi, con “La vedova allegra”. Il 14 gennaio, alle ore 21.00, premiazione del X concorso “Presepe in famiglia” nell’ambito dell’iniziativa “La città presepe”.

“Abbiamo al calendario ancora tante iniziative per allietare le giornate di festa – dice l’Assessore Stefania Torresie sono certa che gli elpidiensi non perderanno l’occasione di vivere questo periodo natalizio nella nostra Città”.

“Torno a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per mettere a punto il cartellone delle iniziative natalizie – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzia partire dai miei collaboratori di giunta passando per gli uffici e tutte le associazioni e realtà comunali che, come sempre, si sono mostrate collaborative e propositive”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!