FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Palasavelli stracolmo per la Coppa Italia di danza sportiva

586 Letture
commenti

palasavelliRecord di presenze il 1 marzo al Palasavelli per la terza prova del 2009 di “Coppa Italia di danze caraibiche”. Oltre 450 coppie provenienti da tutta Italia si sono sfidate dando vita a una giornata ricca di musica e colori, dando vita ad uno straordinario spettacolo per tutta la giornata.  


Una piacevole iniziativa salutata con soddisfazione dall’assessore allo sport Lauro Salvatelli, che ha patrocinato con entusiasmo la prova di Coppa Italia ed ha assistito a gran parte delle competizioni. La giornata di gara è stata organizzata dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva) e dall’associazione Fashhion Gia.Man.Dance di Morovalle.
“Voglio complimentarmi – nota l’assessore Salvatelli – come ho già fatto ieri di persona al palasport, con gli organizzatori, i maestri Gianni e Manola e tutti i giudici di gara, impassibili a bordo campo nello stilare il proprio verdetto. Capita poche volte di vedere un palazzetto dello sport impegnato per più di dodici ore consecutive e con una presenza record di oltre 3.000 visitatori. E’ stato un bellissimo evento, già dalla sera prima si prevedeva il tutto esaurito: passando nei pressi del palasport si potevano vedere le decine di camper  in sosta in attesa della mattinata di gara. Un’ottima affluenza è stata registrata anche negli hotel della nostra città. Un segnale importante di come le iniziative sportive di alto livello possano essere un’eccellente occasione per portare pubblico nella propria città anche nei periodi di bassa stagione, e naturalmente per veicolare il nome di Porto San Giorgio. Il turismo sportivo è una risorsa su cui dobbiamo puntare con decisione: su questo punto ho rilevato piena approvazione da parte degli addetti ai lavori. Sono convinto che i tanti atleti e spettatori arrivati in questi giorni da tutta Italia siano ripartiti con un buon ricordo di questa breve ma intensa permanenza”.
Soddisfazione è stata espressa anche da  Luigi Gentili del Comitato Regionale Marche, che osservando l’impeccabile staff organizzativo ha preso contatti con l’assessore Salvatelli con l’intenzione di portare a Porto San Giorgio altre gare di livello nazionale.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 2 marzo, 2009 
alle ore 15:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!