FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro di Accoglienza Franceschetti ospite delle strutture museali fermane

ombre d'artistaI musei, da sempre culla della cultura e dell’identità del territorio, sono uno dei luoghi da cui partire per “dare il benvenuto” ad altre realtà sociali: i ragazzi della Casa di Accoglienza Franceschetti saranno infatti ospiti tutte le settimane delle strutture museali fermane, accompagnati dalle operatrici di Sistema Museo attraverso coinvolgenti visite e laboratori alla scoperta del luogo in cui stanno vivendo.


Dalla sezione archeologica alla Sala del Mappamondo, fino a suggestivi giochi di ombre alle Cisterne Romane, insieme per conoscerci e sentirsi meno distanti, scoprendo che proprio un manufatto piceno non è molto diverso da uno africano, così come le pelli di una sedia settecentesca possono quasi assomigliare alla lavorazione di un djembè.
Un momento d’incontro che si propone di essere solo il primo passo verso le molteplici culture che ci circondano e che vivono con noi, per scongiurare la paura della diversità e sentirsi tutti parte dello stesso mondo.
Per ulteriori informazioni chiamate la biglietteria dei Musei di Fermo c/o Palazzo dei Priori, Piazza del Popolo, 5 – tel. 0734/217140 fax 0734/215231; e-mail fermo@sistemamuseo.it

Da Musei di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 1 marzo, 2009 
alle ore 18:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!