FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al CSV di Fermo il corso “Conoscere la propria associazione per comunicarla meglio”

Percorso di autoconoscenza e apprendimento di diversi media e tecniche per migliorare la comunicazione: via giovedì 26 ottobre

associazionismo, associazioni, cittadini, unioni, fusione tra comuni

Per riuscire a comunicare bene agli altri la propria associazione occorre prima di tutto conoscerla bene, poter raggiungere e coinvolgere target diversi, sapere quali mezzi di comunicazione attivare.

Con questi obiettivi, il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) promuove il corso “Conoscere la propria associazione per comunicarla meglio”, il quarto del programma formativo annuale, che l’ente rivolge a volontari e operatori di associazioni di volontariato marchigiane ed altre organizzazioni del Terzo settore.

Si tratta di un percorso formativo, a carattere provinciale, articolato su quattro incontri, che a Fermo sono previsti giovedì 26 ottobre, giovedì 9, 16 e 23 novembre, dalle 18 alle 20,30, allo sportello CSV, in via del Bastione n.3. I diversi moduli tratteranno, nell’ordine, questi tematiche: autodiagnosi dell’associazione e strumenti di comunicazione, non profit e social media, scrittura e story telling, il piano di comunicazione. La metodologia didattica prevede nozioni teoriche e momenti laboratoriali, attraverso la valutazione di buone prassi ed esercitazioni in aula.

La partecipazione al corso è gratuita per gli appartenenti ad associazioni di volontariato, per tutti gli altri la quota è di € 100,00 + Iva. L’iscrizione dovrà avvenire attraverso l’area riservata del sito www.csv.marche.it entro il 22 ottobre.

Per maggiori info, programma completo e iscrizioni: www.csv.marche.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!