FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro di Porto San Giorgio la voce di Patrizia Biccirè

stemma porto san giorgioUn evento musicale di altissima qualità, quello che Porto San Giorgio si prepara ad accogliere sabato 7 marzo alle ore 21.30. Al Teatro comunale sarà di scena la soprano Patrizia Biccirè, accompagnata al pianoforte dal Maestro Mario Benotto. 


L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali e si inserisce nel cartellone invernale della rassegna “Incontri al femminile”. Si tratta di un regalo speciale alla cittadinanza alla vigilia della festa della donna. Per quest’occasione si esce quindi dall’abituale orario pomeridiano degli incontri, per una notte di grande musica.
Il programma della serata prevede un suggestivo incontro tra generi, che spazierà dalla musica del primo Novecento, dalla Francia dei cafe chantant a quella de Le feuilles mortes, all’America di Gershwin, fino a toccare il sud America dei tanghi di Gardel e l’Italia Sentimental. Ingresso libero.
Per Porto San Giorgio si tratta di un appuntamento esclusivo, che consentirà al pubblico di ascoltare una straordinaria voce sangiorgese, protagonista di teatri di tutto il mondo, ma che mai si era esibita nella sua città. “Sarà un onore – commenta l’assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini – ospitare questa grande cantante, una sangiorgese che con il proprio talento ha conquistato i teatri di tutto il mondo. Sono davvero soddisfatta che Patrizia Biccirè abbia accettato di venire a cantare nella nostra città. Nel territorio marchigiano non si esibisce da diverso tempo e sarà un piacere ascoltare una grande artista, abituata a girare il mondo e ad esibirsi con  più grandi maestri di livello internazionale, ma che per questo incontro delizierà la platea cantando nella sua città natale. La sua esibizione sarà un vero regalo a Porto San Giorgio. Per cantare da noi ha accettato una cifra forfetaria di gran lunga inferiore ai suoi cachet”.
Si informa la stampa che la soprano Patrizia Biccirè sarà a disposizione il 7 marzo, giorno del concerto, alle ore 16, prima dell’inizio della prova generale, per rilasciare interviste. I giornalisti interessati potranno quindi recarsi al Teatro comunale per incontrare l’artista. 

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 1 marzo, 2009 
alle ore 17:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!