FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la “Festa dei nonni” a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare

Domenica 1° ottobre coinvolti tutti gli anziani dei centri del territorio

Festa dei nonni a Sant'Elpidio a Mare

Domenica 1 ottobre, in occasione della “Festa dei nonni” organizzata, come di consueto, in seno alla Festa dei Santissimi Angeli Custodi di Cascinare, l’Assessorato ai Servizi Sociali ha inviato gli anziani di tutto il territorio a cogliere l’occasione per farne un momento di aggregazione e di festa.

“L’esperienza è stata positivamente proposta lo scorso anno – dice l’Assessore alle Politiche Sociali Mirco Romanellie come Amministrazione Comunale abbiamo ritenuto di ripetere l’appuntamento in quanto positivo momento aggregativo che mettesse in contatto tutti i Centri del territorio. Abbiamo voluto cogliere l’occasione della festa a Cascinare anche per ringraziare ognuno degli anziani che fa vivere i nostri Centri, per l’attività che svolgono, e mi auguro che vogliano partecipare in tanti. Riteniamo che quella dei Centri Sociali sia unarealtà importante per la nostra Città e sono da elogiare iniziative che coinvolgono in modo attivo le nostre nonne ed i nostri nonni. Ritengo che organizzare un incontro periodico che coinvolga tutti i Centri Anziani sia da ripetere sistematicamente e lavoreremo per questo”.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 celebrazione della S. Messa in piazza con processione religiosa a seguire. L’invito per gli anziani è a partecipare alla conviviale delle 12.30 con successivo intrattenimento e, con estrema libertà, se vorranno, anche al programma della mattinata.

“Quella di domenica sarà un’occasione preziosa per vivere un pomeriggio insieme a tutte le nonne e a tutti i nonni che decideranno di stare insieme anche con l’intrattenimento che il comitato organizzatore, Vivere Cascinare, ha pensato per loro – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e colgo l’occasione per ringraziare la Parrocchia ed il Comitato per aver raccolto con favore la nostra idea di approfittare della festa per creare un momento di incontro esteso a tutti i centri e per la collaborazione dimostrata”.

La giornata di domenica sarà arricchita dal raduno delle moto d’epoca prima della S. Messa e, in occasione della Festa dei Nonni, sarà proposta l’animazione del gruppo folkloristico “Li Chicchirichì”. Poi, dalle 15.30, le nonne ed i nonni che vorranno potranno seguire i giochi ed i laboratori proposti dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola in piazza Leopardi per finire, alle 21.00, con l’intrattenimento di Wiliam Pasini e l’allegria di Lando e Dino.

Una giornata intensa a cui le nonne ed i nonni del territorio sono invitati a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!