FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Chiusa da 32 mesi la farmacia rurale di Monteleone di Fermo: il disservizio è enorme”

Jessica Marcozzi (Capogruppo Forza Italia) presenta una terza interrogazione in consiglio regionale

28.754 Letture
commenti
Farmacia

Non ci siamo. Sono passati circa 32 mesi e la farmacia rurale di Monteleone di Fermo è ancora al palo. Il 15 febbraio scorso, oltretutto, è stato pubblicato il decreto del Direttore dell’Agenzia regionale Sanitaria, il 10/ARS, che ha come oggetto il concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di due sedi farmaceutiche vacanti disponibili per il privato esercizio nei Comuni di Montemonaco e, appunto, Monteleone di Fermo.

Ma da quella data non si hanno notizie di alcuna procedura concorsuale al termine della quale la farmacia potrebbe tornare a riaprire le serrande. Tutto ciò è inammissibile.

La farmacia rurale di Monteleone di Fermo, infatti, è chiusa ormai da 32 mesi e la sua chiusura sta creando un enorme disservizio ai residenti del Comune, molti dei quali in età avanzata. Dopo un lungo tira e molla sulle responsabilità, e dopo due mie interrogazioni consiliari, siamo finalmente riusciti ad arrivare al tanto atteso decreto del Direttore dell’Agenzia regionale Sanitaria, il 10/ARS. Francamente pensavo che da lì in avanti la pratica fosse in discesa.

E invece sono costretta a dover registrare nuovi ritardi. Da quella data, infatti, non si hanno notizie del concorso. Voglio sapere perché. Per questo motivo ho presentato una terza interrogazione consiliare, un atto che ha anche l’obiettivo di stimolare l’Amministrazione regionale ad attivarsi per arrivare quanto prima alla risoluzione di quello che, con la prolungata chiusura della farmacia, è da troppo tempo un annoso problema per la collettività.

L’eventuale attivazione di un dispensario farmaceutico, che arriverebbe comunque in ritardo, non sia interpretata come la soluzione del problema bensì come un tampone in attesa della riapertura della farmacia.

Il Consigliere Capogruppo FI
Jessica Marcozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!