FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna al CAG “I Belong” il servizio di aiuto compiti per i ragazzi di Sant’Elpidio a Mare

Ripresa anche l'attività dello Sportello Informagiovani: tutti gli orari

CAG "I Belong" di Sant'Elpidio a Mare

Il Cag “I belong” di Sant’Elpidio a Mare ha riaperto i battenti nel mese di settembre e riprende contestualmente l’aiuto compiti per ragazzi delle scuole medie e superiori. Il servizio viene offerto dalle ore 15.30 alle 17.30 nella sede del Cag che poi resta aperto fino alle 19.30 per attività varie che possono essere seguite sia da chi si trattiene dopo aver fatto i compiti che da altri utenti, della stessa fascia d’età.

“Manca poco all’avvio dell’anno scolastico e fin da subito le studentesse e gli studenti che volessero usufruire del servizio di aiuto compiti possono contare sul nostro Cag al Capoluogo – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Berdinila partecipazione è, come sempre, gratuita e non è necessario prenotarsi o dare comunque comunicazione preventiva della propria presenza. Basta recarsi sul posto. Oltre all’aiuto compiti si stanno mettendo a punto una serie di iniziative e laboratori che di volta in volta sarà nostra premura comunicare”.

Accanto all’attività del Cag e all’aiuto compiti ha ripresto anche l’attività, dopo la pausa estiva, dello Sportello Informagiovani, sempre nella stessa sede in cui sono offerti gli altri servizi, al piano inferiore dell’Auditorium “G. Giusti”, locali adiacenti alla biblioteca comunale.

L’informagiovani – aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 – offre informazioni in merito al mondo del lavoro e formazione così come la consultazione di bandi e consorsi pubblici in essere.

“Il Cag così come l’Informagiovani offrono servizi importanti per i nostri giovani – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzisia per quando rigurda l’aspetto ludico e di intrattenimento che per i compiti ma anche, e non è secondario, come orientamento ed informazione in merito al mondo del lavoro. Mi auguro che in tanti vogliano cogliere le opportunità che i nostri servizi offrono”.

Nella foto di archivio uno degli ultimi laboratori organizzati al Cag prima della chiusura estiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!