FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Partirà a Sant’Elpidio a Mare un laboratorio di poesia dedicato ad Antonio Santori

L'iniziativa riprende un progetto in cui credeva fortemente l'assessore, scomparso nel 2007

scrittura, poesia

A dieci anni dalla morte di Antonio Santori, assessore alla cultura del comune di Sant’Elpidio a Mare con il sindaco Giovanni Martinelli, l’Amministrazione Comunale è al lavoro per ridare vita al progetto del laboratorio di poesia in cui Santori ha tanto creduto.

“Riteniamo che il miglior modo per omaggiare la figura di Antonio Santori sia quella di riprendere e riportare in vita i suoi progetti – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaroed è quello che abbiamo intenzione di fare. Partner essenziale in questo progetto sarà l’Associazione che ne porta il nome”.

A dare conto di alcuni dettagli del progetto è il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi.

“In occasione del concerto alla Misericordia, concerto voluto in memoria di Antonio Santori – dice il primo cittadino – si darà comunicazione del progetto che partirà entro l’autunno sotto la direzione di Massimo Gezzi e la collaborazione di Cesare Catà. Il laboratorio sarà intitolato a Santori e il primo incontro omaggerà la sua opera. Sono previsti diversi incontri destinati ai ragazzi della scuola primaria, grazie al supporto della Direzione Didattica elpidiense”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!