FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare continua a puntare sulla rivitalizzazione del centro storico

Predisposto un bando di asta pubblica per la locazione commerciale dei locali comunali di via Gherardini

2.273 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Prosegue l’attività dell’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare per far riaprire attività in Centro Storico. Un obiettivo, quello della rivitalizzazione della parte storica della Città soprattutto dal punto di vista commerciale, che si sta perseguendo con tenacia e con buoni successi: l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, è la predisposizione di un bando di asta pubblica per concedere in locazione i locali comunali di via Gherardini, quelli a suo tempo occupati dall’ex Melograno.

Bando che si somma a quello per la concessione di incentivi per l’apertura di due nuove attività (il bando era per un massimo di due attività ed due hanno risposto; una di esse ha già aperto in centro) e per il quale sono in corso le procedure di verifica prima dell’assegnazione definitiva degli incentivi previsti.

“L’obiettivo – osserva il Sindaco, Alessio Terrenziè quello di potenziare ulteriormente le attività presenti in Centro Storico ed il bando per i locali di Via Gherardini va proprio in questa direzione. Sarà pubblicato nei prossimi giorni: sarà esperita un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al canone posto a base di gara e quei locali saranno concessi in locazione commerciale per esclusiva attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.

Con l’immobile sarà concesso anche il giardino botanico annesso per il quale il locatore avrà l’obbligo, per tutta la durata del contratto, di provvedere alla sua manutenzione e pulizia.

“Quella dell’ex Melograno è una struttura di proprietà comunale – aggiunge il sindaco – che intendiamo riaprire concedendola in locazione per attività in linea con quanto vi si è svolto in precedenza . Si trova in un punto centrale della città e rappresenterà un ulteriore tassello sul fronte delle attività ricettive del Centro Storico. Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per il 27 di settembre alle ore 13.00 e l’asta pubblica è prevista per il 29 di settembre alle ore 9.00”.

Il bando completo e la relativa modulistica saranno disponibili a breve sull’home page del sito del comune www.santelpidioamare.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!