FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Creatività Senza Frontiere”: serata di gala a Sant’Elpidio a Mare con Anastasia Kuzmina

Quattro i comuni del Fermano interessati dal festival-concorso

Anastasia Kuzmina

Sarà quello di Anastasia Kuzmina il volto della serata di gala che si terrà a Sant’Elpidio a Mare in chiusura del Festival Concorso Internazionale “Creatività Senza Frontiere”. L’evento porterà oltre 300 giovani artisti europei nel fermano dal 19 al 25 giugno e la serata di gala del 23, in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare, sarà presentata da Anastasia Kuzmina, direttamente da Ballando con le Stelle.

Il programma del Concorso, proposto in collaborazione dai Comuni di Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Falerone e Montegiorgio assieme a M.I.F. Association, prevede il 19 di giugno l’arrivo degli artisti con il loro seguito con apertura a Montegiorgio in Piazza Matteotti per la presentazione dell’evento. Il 20 si svolgeranno le prove nei quattro comuni per poi passare al vero e proprio concorso il 21 di giugno.

Il concorso si svolgerà nei quattro Comuni nello stesso giorno: il mattino a Porto San Giorgio si terrà la sezione ballo, il pomeriggio a Montegiorgio la sezione canto, in serata a Falerone la chiusura con la sezione strumentale mentre a Sant’Elpidio a Mare si organizzerà, nell’arco della giornata, la sezione arti visive. Diverse modalità espressive, dunque, che porteranno giovani artisti ad esibirsi davanti a giurie selezionate per arrivare poi alla serata del Gran Gala che si terrà in Piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare venerdì 23 . La cerimonia di chiusura sarà poi proposta a Porto San Giorgio, in piazza Matteotti, il 25 sera.

Si tratta della prima edizione di un Festival-Concorso internazionale che mira a promuovere i giovani artisti, dai sei ai 25 anni, che potranno esprimersi nella forma d’arte più adatta alla loro vocazione e che porterà nel fermano artisti provenienti da 15 diversi Paesi e che rappresenterà un’ottima occasione di promozione turistica per i Comuni coinvolti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!