FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Furti nelle attività di Montegranaro: i Carabinieri denunciano il responsabile

Sul pregiudicato pendeva anche un fogli di via obbligatorio. Si cercano i complici e si indaga su altri colpi messi a segno

2.341 Letture
commenti
Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Al termine di una serie di indagini, i Carabinieri di Montegranaro hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria di Fermo un pregiudicato del luogo, ritenuto inconfutabilmente responsabile di numerosi furti messi a segno in vari esercizi pubblici della zona, in concorso con altre persone, che i militari stanno procedendo ad identificare.

I Carabinieri sono risaliti con certezza all’uomo del Fermano grazie agli accertamenti eseguiti tramite l’analisi delle impronte digitali e il rilievo di tracce ematiche, raffrontati con quelli presenti nella banca dati delle forze di polizia, con i quali hanno coinciso.

Il tutto è stato supportato dalla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nei vari negozi colpiti dai furti.

Nei confronti dell’uomo è stata spiccata una denuncia anche per inosservanza del foglio di via obbligatorio, che il questore di Ascoli Piceno aveva emesso, tenuto conto della manifesta pericolosità del pregiudicato.

Proseguono ora, da parte dei Carabinieri, ulteriori accertamenti per verificare se l’uomo possa essersi reso protagonista di altri furti commessi sempre a Montegranaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!