FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Furto in un bar a Lido Tre Archi di Fermo: la Polizia rintraccia e denuncia i responsabili

Le immagini della videosorveglianza consentono agli agenti di risalire rapidamente a un 40enne e un 30enne

2.227 Letture
commenti
Polizia, 113, volanti, agenti

Nella mattinata del 10 aprile, il personale delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo ha denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica due persone, un 40enne campano, residente nel Fermano, un 30enne, anch’egli residente sulla costa fermana, per furto aggravato in concorso.

Il fatto si è consumato nella notte tra domenica 9 e lunedì 10, ai danni di un attività commerciale di Lido Tre Archi di Fermo: verso alle 2 di notte, gli agenti di Polizia sono intervenuti presso un bar, presso il quale erano stati segnalati dei rumori riconducibili ad una effrazione.

Sul posto, i poliziotti hanno potuto constatare che ignoti avevano infranto il vetro di una finestra laterale e, dopo aver forzato anche un altro infisso, si erano introdotti nel locale. Una volta all’interno, i ladri hanno avuto accesso al registratore di cassa, impossessandosi di denaro per un valore di 200 euro.

Gli agenti, sono riusciti ad accedere subito alle immagini videoregistrate dal sistema di sorveglianza installato nel bar, grazie alle quali hanno potuto vedere i malviventi in azione ed identificarne la fisionomia. Sono scattate immediatamente le ricerche e a poca distanza la pattuglia di Polizia ha rintracciato i due, che sono poi stati denunciati, in compagnia di un terzo individuo, già arrestato per un precedente furto.

Bloccati i due soggetti, nelle loro tasche sono state trovate somme di denaro sulla cui provenienza non sono state fornite giustificazioni: inchiodati da questa circostanza, ma soprattutto della corrispondenza con le immagini della videosorveglianza, il 40enne e il 30enne sono stati denunciati alla Procura di Fermo e per il primo di essi è scattata anche una seconda denuncia, dato che nei suoi confronti era in vigore la disposizione di non far ritorno nel territorio comunale di Fermo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!