FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Siglato anche in Ungheria l’accordo di fratellanza tra Sant’Elpidio a Mare e Varpalota

Il sindaco Terrenzi ha partecipato con una delegazione elpidiense alle "Giornate Italiane" nella città gemellata

1.587 Letture
commenti
Accordo di fratellanza tra Sant'Elpidio a Mare e Varpalota

La prima tappa della firma dell’accordo è stata effettuata l’estate scorsa a Sant’Elpidio a Mare. Ora è arrivato il momento di formalizzare l’atto anche in Ungheria.

Il Sindaco Alessio Terrenzi è arrivato venerdì 31 marzo nella città ungherese di Várpalota, assieme ad una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, in occasione delle Giornate Italiane nella città ungherese, per siglare l’accordo di fratellanza tra le città di Sant’Elpidio a Mare e Várpalota davanti al consiglio comunale del posto.

Il Sindaco, accolto dalla sua omologa ungherese Márta Campanari-Talabér, è stato accompagnato dal Consigliere Comunale Dalmazio Montemaggio e dalla Banda di Santa Caterina che parteciparà in modo attivo alle celebrazioni in rappresentanza della Città.

“Si consolida il rapporto di amicizia tra Sant’Elpidio a Mare e la Città Ungherese di Várpalota – dice Terrenzied è un onore per noi essere ospiti a Várpalota. In occasione delle Giornate Marchigiane si apporrà un ulteriore sigillo istituzionale ad un rapporto che è iniziato tempo fa e che si è consolidato nel tempo. La nostra non è un’amicizia recente ma di vecchia data, sfociata di recente in questo gemellaggio per il quale sento di ringraziare un nostro concittadino, Egidio Lattanzi (con la Podistica Valtenna) recentemente scomparso ma che tanto si è adoperato negli anni mettendo in piedi una collaborazione che è partita dal settore sportivo ed ha poi portato a tutto questo”.

La firma del gemellaggio è in programma per sabato 1 aprile e nei giorni precedenti sono in programma delle iniziative collaterali organizzate nell’ambito dell’evento denominato “Giornate Italiane a Várpalota” volte a favorire l’incontro tra le due culture, ad approfondire la conoscenza reciproca.

Nella foto di repertorio, il momento della firma della scorsa estate nella sala del Consiglio Comunale elpidiense

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!