FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi alberi piantumati a Sant’Elpidio a Mare, nella zona di via Trentino

Oltre all'intervento nei pressi dell'osservatorio astronomico, messi a dimora anche un boschetto e cespugli all'ingresso della città

1.519 Letture
commenti
Alberi piantumati presso l'osservatorio astronomico di Sant'Elpidio a Mare

A Sant’Elpidio a Mare, anche la zona di via Trentino è stata oggetto di piantumazione di alberi per soddisfare il Bilancio Arboreo del territorio. Dopo la conclusione della piantumazione nei pressi dell’area dell’Osservatorio Astronomico – dove è stato effettuato l’intervento più consistente – si è passati alla zona a valle di Via Trentino che, grazie alla sua esposizione, risulta particolarmente idonea ad essere arredata con alberi fioriti ed essenze arbustive colorate che creeranno un gradevole ingresso alla Città per chi arriva da Porto Sant’Elpidio provenendo dal mare.

L’intervento in zona Castellano ha previsto la messa a dimora di numerose essenze di Tiglio e di Alberi di Giuda, i cui fiori di colore fucsia sbocciano sui rami, ancor prima delle foglie, garanzia di una vivace esplosione di colore.

La zona a valle di Via Trentino, oltre al tocco di colore assicurato dalla messa a dimora di un piccolo “boschetto” di Alberi di Giuda, è stata abbellita da cespugli fioriti a coronamento dei due terrapieni che si trovano a valle del parcheggio, che si presentavano invasi esclusivamente di erbe infestanti. Al momento le piantine sono piccole e a tempo debito sarà un bel colpo d’occhio anche qui.

Osservatorio Astronomico Elpidiense“Tutte le operazioni di messa a dimora sono state eseguite a perfetta regola d’arte, apponendo idonei tutori per gli alberi d’alto fusto, idoneo telo pacciamante anti infestanti, sulle scarpate piantumate a cespugli – dice l’Assessore al Bilancio Arboreo Stefano Berdinie si è provveduto ad adeguate irrigazioni che verranno ripetute secondo necessità, anche nei mesi a venire”.

“A lavori ultimati nella zona dell’Osservatorio si ha già un ottimo colpo d’occhio – dice il Sindaco Alessio Terrenziovviamente destinato a migliorare nel tempo con la fioritura e la crescita degli alberi. Si è proceduto anche Via Trentino a completamento dell’intervento per riqualificare un’altra area alle porte della Città e trovo che, anche in questo caso, sia un ottimo obiettivo raggiunto”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!