FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Allagamenti sulla S.P. 224 Paludi, la Provincia di Fermo è parte danneggiata

L'accusa: "Mancati interventi da parte del Comune di Fermo e non corretta regimentazione delle acque da parte dei proprietari"

2.263 Letture
commenti
Pioggia, maltempo

La Provincia di Fermo è parte danneggiata e subisce danni e disagi in occasione di eventi meteorologici intensi come quelli avvenuti nella giornata di martedì 7 marzo.

La non corretta regimentazione delle acque da parte dei proprietari dei fondi a monte della strada si è aggiunta alla mancanza di adeguati interventi da parte del Comune di Fermo, che non ha mai previsto e realizzato opere di canalizzazione e smaltimento delle acque meteoriche della zona intensamente abitata di San Marco.

E’ naturale che i tecnici della Provincia di Fermo dispongano, nella fase di emergenza un intervento tempestivo volto a segnalare, con l’apposizione di cartelli, la pericolosità del tratto, per poi provvedere, quando ce ne siano le condizioni,  agli interventi di ripristino.

“Già stamattina, infatti – commenta la Presidente Moira Canigolaè stato disposto l’intervento, tramite ditta specializzata, per ripristinare il deflusso idrico del tombino ostruito da fango e detriti provenienti da monte”.

Si comunica, inoltre, che a causa delle abbondanti piogge di ieri al km 3.5 circa la SP 112 Val d’Ete Vivo ha subito danni consistenti. Attualmente la strada è chiusa in quanto fin dall’8 marzo sono stati avviati interventi per l’immediato ripristino della viabilità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!