FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Delirio a due” all’auditorium teatro Giusti di Sant’Elpidio a Mare

Il capolavoro di Ionesco con l'attrice Gaia Dellisanti apre la rassegna firmata Rock & Arts

Delirio a due a Sant'Elpidio a Mare

L’Associazione Culturale Rock&Arts, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare, organizza nel mese di Marzo tre spettacoli presso l’Auditorium Teatro Giusti. Il primo della kermesse si terrà venerdì 10 marzo alle 21.30.

Atto unico tra i più importanti di Ionesco: “Delirio a due”, realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale Lo.Co.S.. Due conflitti in contemporanea: uno per le strade, in un’ipotetica città del mondo spettatrice di un’insurrezione, l’altro fra le pareti domestiche di un’anonima casa di un’anonima città. Un capolavoro del teatro dell’assurdo: incomunicabilità, rabbia, superficialità, incarnati in una coppia borghese, ormai stanca di un rapporto quasi ventennale, che non si accorge di quanto il mondo intorno a loro si autodistrugge. Gli attori sono Gaia Dellisanti e Simone Pallotti.

Delirio a due a Sant'Elpidio a Mare - locandinaGaia Dellisanti è attrice professionista, docente di dizione, recitazione e costruzione del personaggio, titolare della cattedra di dizione presso il Centro di performazione attoriale di Ferrara. Ha lavorato con registi quali Musati, Contigiani, Graziosi, Soldani e Avati.

“Siamo davvero felici di realizzare questi tre spettacoli a Sant’Elpidio a Mare e di collaborare col Comune – sottolinea il presidente dell’Ass.Cult. Rock&Arts, Federico Cittadiniperchè la nostra associazione ha come finalità quella di diffondere la cultura musicale e teatrale nel territorio, avvalendosi dell’alta professionalità dei nostri associati”.

La rassegna proseguirà il 19 marzo ore 17,30 con uno spettacolo musicale “Sulle note di Ennio Morricone”: i grandi classici del noto compositore rivisitati in chiave jazzistica (tra i tanti successi ricordimo le colonne sonore di “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta il West”).
A chiudere il 24 marzo ore 21,15 una commedia teatrale intitolata “Una giornata al Crazy Bar”, un atto unico comico ed esilarante scritto ed interpretato da Gaia Dellisanti in collaborazione con i migliori attori dei suoi laboratori teatrali.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’Ass.Cult. Rock&Arts per una nuova rassegna che arricchisce le proposte culturali offerte nella nostra Città – dice l’Assessore alla Cultura, Stefania Torresi e sono certa che il pubblico premierà, con la propria partecipazione, questa scelta”.

“L’Auditorium Giusti farà da contenitore ad una rassegna che offre nuove occasioni di intrattenimento e di divertimento nella nostra Città – aggiunge il Sindaco – e ringrazio il presidente Cittadini e tutto il suo staff per aver scelto Sant’Elpidio a Mare come luogo in cui proporre i propri spettacoli”.

Per info e prevendita biglietti: 338 3341028 oppure il 3493619778
www.rock-arts.com
www.facebook.com/rockarts2016/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!