FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pastis e Irene Grandi approdano a Porto San Giorgio con il loro “Lungoviaggio”

Venerdì 10 marzo al Teatro Comunale, per la rassegna TAM, lo spettacolo interattivo tra suoni e immagini

Pastis & Irene Grandi venerdì 10 marzo a Porto San Giorgio

A metà tra spettacolo ed evento, tra laboratorio e concerto, i Pastis e Irene Grandi propongono Lungoviaggio – uno spettacolo-laboratorio interattivo tra suoni e immagini del quotidiano. Venerdì 10 marzo 2017 ore 21:00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, per TAM Tutta Un’Altra Musica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune sangiorgese.

Il progetto è una creazione dei Pastis (al secolo i fratelli Marco e Saverio Lanza) e Irene Grandi.

Pastis & Irene Grandi venerdì 10 marzo a Porto San Giorgio - locandinaLungoviaggio è un evento/laboratorio nell’ambito della videoarte musicale, dove le immagini del quotidiano, i suoni e i rumori della più varia umanità, i volti degli spettatori, le parole e la musica, si fondono in un’unica performance interattiva.

Quello del viaggio è un tema da sempre molto caro ad Irene, appassionata viaggiatrice, che in molti suoi album ha pro-posto l’argomento in modo originale (basti pensare al suo famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio” scritto per lei da Vasco Rossi). Altrettanto per i Pastis, perché da sempre costitutivo della loro poetica che apre una finestra sul mondo ricca di stupore, emozione e senso dell’umorismo, che denota un’autentica simpatia per l’umanità e la leggerezza di chi sa scrutare per pura curiosità.

Pastis
Dietro lo pseudonimo Pastis, che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze. La singolarità di questa unione artistica risiede nelle diverse discipline che i due interpretano, rispettivamente fotografia e musica, due mestieri diversi che con i Pastis si fondono in una nuova forma espressiva. Gli output Pastis sono brevi opere di videoarte musicale che attingono fortemente alla vita quotidiana.

//www.pastislanza.it/about/
INFO
tel. 338.4321643
www.tam.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!