FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, Gabriele Paolocà con il suo “AmletoFX”

Prosegue sabato 4 febbraio la rassegna "Sotto_Passaggi"

Teatro

Prosegue sabato 4 febbraio con “AmletoFX” uno spettacolo di e con Gabriele Paolocà per la compagnia Vico Quarto Mazzini, la rassegna “Sotto_Passaggi” proposta al teatro Comunale di Porto San Giorgio da Comune e Proscenio in collaborazione con AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Un uomo, un principe, che per comodità chiameremo Amleto – dice la presentazione – si è rinchiuso nella propria stanza e ha deciso di non uscirne più. Vuole farsi da parte e per farlo medita un gesto estremo, un gesto che lo liberi per sempre da tutto il marcio della Danimarca.  Amleto Fx è un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi. Uno spettacolo esilarante e sofferto che parla di castrazioni tecnologiche, della mancanza dei padri, dell’attrazione verso la dissoluzione e dell’eco assillante che tutto questo causa nelle nostre coscienze. Questo non è l’Amleto. È un assolo generazionale. Un racconto intimo e globale che attraverso il riso amaro vuole spingere a trovare una soluzione al solito, annoso, banale, scontato ma comunque sempre irrisolto quesito: Essere o non Essere?”

Lo spettacolo, selezionato al premio InBox nella sezione regia under 30 è realizzato con collaborazione alla regia Michele Altamura, Gemma Carbone, scene di Gemma Carbone, disegno luci di Martin Emanuel Palma.

Biglietti di posto unico a 8 euro, con ridotto a 6 euro riservato a over 65 under 25, soci Fai e Touring Club, allievi della scuola Proscenioteatro, in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Info e prenotazioni anche AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!