FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ale e Franz approdano a Porto Sant’Elpidio con “Tanti lati latitanti”

Il duo comico sarà al Teatro delle Api giovedì 2 febbraio

Ale e Franz

Dopo il successo del titolo di apertura, la stagione del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio realizzata da Comune e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il sostegno di MiBACT e Regione Marche prosegue, giovedì 2 febbraio, con Ale & Franz nello spettacolo “Tanti lati latitanti”.

Scritto da Alessandro Besentini, Francesco Villa (Ale e Franz) con Antonio De Santis e Alberto Ferrari, che firma anche la regia, «“Tanti Lati Latitanti” – riportano le note di presentazione – osserva in modo divertente e scanzonato l’intricata autostrada di emozioni e ragionamenti che siamo in grado di costruirci e costruire, mettendo a fuoco ciò che di comico e folle c’è nell’essere umano. La soluzione? Ridere insieme delle manie, ossessioni e ingenuità che inevitabilmente sono presenti in ognuno di noi.

“Lati tanti” – prosegue – Tanti lati della vita e degli uomini. A conoscerli tutti come sarebbe più semplice poi capirsi. Ogni incontro nasce da una coppia. Ogni dialogo nasce da un incontro. Ad ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta… quella dell’altro. È così che si esplora il mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, come coppia, da sempre si ispirano. L’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce. Di tutto può parlare l’uomo.

Tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano. E il sottolineare le cose in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona le osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi.

“Lati tanti” e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità.

“Lati tanti” – Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto insieme».

Informazioni e prevendite: botteghino del Teatro delle Api (0734/902496), Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.. Inizio spettacolo ore 21,15.

Leggi la nostra intervista ad Alessandro Besentini di Ale e Franz

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!