FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, Bologninicosta presenta “RomeoeGiulio”

Primo appuntamento, domenica 29 gennaio, per la rassegna "Sotto_Passaggi"

Teatro

Con “RomeoeGiulio” domenica 29 proposta al teatro Comunale di Porto San Giorgio da Bologninicosta, collettivo che fa capo alla drammaturga e regista Sofia Bolognini e all’attore e compositore Dario Costa, prende il via “Sotto_Passaggi”, rassegna di sei appuntamenti proposta da Comune e Proscenio in collaborazione con AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Sotto_Passaggi” pone l’accento sull’universo underground affiancando sul palco eccellenze regionali, artisti di rilievo nazionale e spettacoli vincitori e menzioni speciali in di importanti festival nazionali.

“RomeoeGiulio è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale – si legge nella presentazione – uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, lo spettacolo è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.”

“Non è un testo contro l’omofobia – precisano Bologninicosta – . È prima di tutto un testo sulla questione di genere in quanto tale. I ruoli della donna e dell’uomo, della femmina e del maschio (e quindi della madre e del padre) nel contesto della famiglia e della società italiana vengono ridotti a vere e proprie maschere sociali stereotipate, ridicolizzati, mostrati in tutta la loro vuotezza. È uno spettacolo che riflette sul tema della relazione amorosa da tutti i punti di vista, anche quello genitoriale. La difficoltà di amarsi e di amare riguarda tutti, uomini, donne, etero e gay. RomeoeGiulio riflette in maniera critica sul senso dell’amore nell’epoca contemporanea”.

Biglietti di posto unico a 8 euro, con ridotto a 6 euro riservato a over 65 under 25, soci Fai e Touring Club, allievi della scuola Proscenioteatro, in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Info e prenotazioni anche AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 18.00

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!