Poste Italiane: nuova responsabile del centro nord sceglie Fermo per il suo primo incontro
Appena insediata, Rita Veroni, ha voluto dare un segnale forte di vicinanza alle realtà del fermano colpite dal sisma

Presenza, vicinanza e capillarità sul territorio. Questi i temi dell’incontro organizzato da Poste Italiane a Fermo a cui hanno partecipato Rita Veroni, la nuova responsabile dell’Area Territoriale Centro Nord di Poste Italiane, Ernesto Cecarini il direttore della Filiale di Fermo e parte dei direttori degli uffici postali della provincia.
Tema centrale dell’incontro è stato il lavoro svolto da Poste Italiane nei comuni maggiormente danneggiati dal sisma, per tracciare un bilancio di quanto è stato realizzato e sottolineare il contributo dei dipendenti, costantemente vicini alle comunità terremotate: 2 prefabbricati sono stati realizzati e collocati nei comuni di Smerillo e Piane di Falerone per ospitare le strutture degli uffici postali danneggiati e garantirne l’operatività.
Grande attenzione è stata poi rivolta a illustrare il processo continuo di digitalizzazione e modernizzazione degli uffici postali del fermano. Attraverso la nuova App Ufficio Postale, in 5 uffici postali dove sono stati installati i nuovi gestori d’attesa, è possibile richiedere con il proprio smartphone o tablet il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio turno per la fila in ufficio postale.
L’applicazione permette di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi allo sportello a ridosso del suo appuntamento. Inoltre, negli uffici postali abilitati (sono 10 nel fermano) è possibile utilizzare il servizio di WiFi gratuito per favorire l’accesso a internet dei cittadini, che possono giovarsi anche dei servizi offerti dai 33 sportelli automatici Atm Postamat, che in provincia di Fermo sono sempre più apprezzati e utilizzati dalla clientela.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!