FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Natale di TAM all’insegna del Gospel: concerti a Ortezzano, Pedaso e Porto San Giorgio

Appuntamenti in cartellone a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Venerdì 30 dicembre c'è Linda a Camerino

TAM: concerti nel fermano durante le festività 2016/17

Il Natale targato TAM Tutta un’Altra Musica è all’insegna della musica gospel. Saranno quattro, infatti, gli appuntamenti in cartellone tra la fine dell’anno e l’inizio del 2017.

Si parte proprio il 25 dicembre da Ortezzano e dal Centro Polivalente Culturale “Ortensia” dove, a partire dalle ore 21.30, si esibiranno Dennis Reed & Gap, capitanati da questo giovane artista che sta velocemente scalando la scena americana. Poliedrico e geniale, Dennis Reed è dotato di un talento immenso sia come pianista che come vocalist della band. Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile nuovo ed accattivante.

Il giorno successivo, lunedì 26 e sempre con inizio alle ore 21.30, sarà la Chiesa Santa Maria e San Pietro di Pedaso ad ospitare un evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la locale Pro Loco. A catturare l’attenzione del pubblico sarà il Louisiana Gospel Psalmsit, ensemble femminile unito dall’amore per la tradizione e dalla passione per la musica gospel con i suoi messaggi di speranza e grazia. La missione è diffondere gioia e speranza a tutte le razze e culture con un delizioso mix di contemporaneità e spiritualità tradizionale (info: tel. 331.5922270).

Venerdì 30 dicembre sarà protagonista Linda, una delle voci femminili più interessanti e versatili nel panorama italiano, che si esibirà alle ore 21​.00​ all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, per un evento organizzato da Musicamdo in collaborazione con TAM.

Il 2017 si aprirà con il concerto dei Friendly Travelers al Teatro comunale di Porto San Giorgio, con inizio programmato per le ore 17​.00. ​Storico gruppo gospel di grande successo internazionale proveniente dalla Louisiana, viene fondato nel 1959 dal Rev. Clint Jones. Si esibisce con grandi capacità ed enfasi sia nello stile “a cappella” che accompagnato da una potente e dinamica sezione ritmica strumentale. Ad oltre quarant’anni dalla loro fondazione mantengono ancora lo spirito, la visione e la creatività delle origini, segno tangibile dell’impronta artistica lasciata dal suo fondatore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!