FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Offerte ADSL: le promozioni solo internet di dicembre

Per risparmiare sulla connettività per la navigazione web da casa

internet, computer, web

La “rivoluzione mobile” dell’ultimo decennio, è inutile negarlo, ha messo in crisi il campo della telefonia fissa. La comodità dettata dagli Smartphone ha portato numerosi consumatori ad optare per la rinuncia della linea telefonica, in ottica di risparmio e convenienza. Gli operatori si sono dunque adattati a questo trend, proponendo numerose offerte per la casa solo ADSL, che permettano una navigazione fluida, costante e veloce, adatta per qualsiasi esigenza di utilizzo. Le promozioni di dicembre, consultabili sul portale di comparazione Mybest.it, sono votate al risparmio: attivando un’offerta entro la fine dell’anno vi sarà possibile ridurre i costi in modo assolutamente evidente. Vediamo insieme le promozioni solo internet di dicembre.

Tiscali ADSL Premium

La proposta ADSL Premium di Tiscali è assolutamente tra le più vantaggiose. Con 19,95 euro al mese con prezzo bloccato per sempre, potrai infatti navigare fino a 20 mega in copertura diretta. Il costo della promozione sale leggermente a 24,95 euro nel caso di una nuova linea telefonica. In quest’ultima circostanza, il costo di installazione è di 69 euro una tantum. Se la linea è già attiva, il prezzo di attivazione si riduce invece a soli 29 euro. Per ciò che riguarda il modem puoi decidere di noleggiarlo a 3,05 euro al mese o di scegliere l’opzione comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Ricordiamo, inoltre, che attivando ADSL Premium entro dicembre, si avrà la possibilità di usufruire di due mesi di Infinity assolutamente gratuiti.

Aria Smart Basic

Aria offre un servizio di ADSL in Wi-Max per navigare fino a 7 mega nelle zone del nostro paese non ancora coperte da una linea ADSL tradizionale: un’ottima opportunità per chi, con gli operatori tradizionali, riscontra problemi di connessione internet pressoché quotidiani. L’offerta Aria Smart Basic ha inoltre l’enorme vantaggio di non prevedere limiti di consumo o tempo, come invece accade con le opzioni chiavette Internet o modem 3G, i classici sostituti della linea ADSL. Il costo dell’offerta di 19,95 euro al mese è assolutamente conveniente (con router Aria Box incluso), ma applicabile solo se si effettua il pagamento dell’importo tramite RID o carta di credito. Ad un anno dall’attivazione, il prezzo sale a 23,12 euro mensili, rimanendo fisso su questa cifra. I costi di attivazione, infine, si annullano se effettui il pagamento secondo le medesime modalità (RID o C/C). Se preferisci pagare tramite bollettino postale, invece, la cifra ammonta a 40 euro. In qualsiasi altro caso, il prezzo per l’attivazione è di 100,83 euro.

Noitel

Come nel caso di Aria, se riscontri problemi di copertura, Noitel potrebbe essere la soluzione perfetta, che ti avvantaggia di una connessione internet via satellite. Con 19,00 euro al mese per 3 mesi potrai navigare senza limiti di tempo fino a 10 mega al mese, con velocità di download fino a 20 mega e di upload fino a 1 mega. Il costo di attivazione è di 60 euro. Il modem, invece, è in comodato d’uso gratuito e verrà spedito direttamente a casa tua. L’installazione? Potrai optare per il fai-da-te o richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. Con 49 euro al mese, invece, puoi optare per SAT 40 e navigare senza limiti i tempo fino a 40 giga al mese, con velocità di 22 mega in download e 6 mega in upload. Se, invece, necessiti di ulteriore banda, SAT EXTRA ti permette di navigare senza nessun limite di tempo fino a 100 giga al mese: il prezzo dell’offerta sale però a 89 euro mensili che, dopo il terzo mese, si alzano a 99.

Senza limiti di Linkem

Ottima anche l’offerta Linkem Senza Limiti, che permette di usufruire della navigazione ADSL senza dover installare una linea fissa. Puoi navigare senza limiti di tempo con velocità fino a 7 mega, con soli 24,90 euro al mese per sempre. Il contributo di attivazione (100 euro) dovrà essere corrisposto al momento della sottoscrizione della proposta di abbonamento e sarà rimborsato completamente dopo il pagamento della prima fattura, solo se decidi di pagare con RID o carta di credito. La spesa di attivazione pagata tramite bollettino postale costa 100 euro, di cui 50 saranno anche questa volta rimborsati dopo il pagamento della prima fattura. Inoltre, è prevista la possibilità – a costo zero – di navigare negli oltre 600 hotspot WiFi Linkem diffusi su tutto il territorio nazionale. Il modem, infine, è incluso nel prezzo iniziale.

Megadsl di Beactive

Megadsl è l’offerta di Beactive che garantisce performance di qualità ad un prezzo particolarmente contenuto. Con 21,90 euro al mese per sempre, infatti, puoi navigare senza limiti di tempo fino a 20 mega in download e un mega in upload. A questa spesa mensile non è necessario aggiungere nessun costo ulteriore, poiché i costi di attivazione e il router ADSL risultano inclusi nel prezzo. Un buon compromesso tra costi e performance!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!