FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Io corro più veloce della paura”, un evento di Anffas Fermana. 19 novembre al Fermo Forum

Dal lavoro alla scuola allo sport, ragazzi con disabilità si raccontano dialogando con la professoressa Matilde Morrone Mozzi

Io corro più veloce della paura

Un incontro-dibattito sulla disabilità, in cui siano i ragazzi disabili a parlare in prima persona di loro stessi e della loro vita, e non, come spesso accade, altri esperti che la raccontano “da fuori”.

Da questa considerazione nasce l’evento “Io corro più veloce della paura” organizzato dall’Anffas Fermana, per sabato 19 novembre dalle ore 15,30, nella sala convegni del Fermo Forum, con il patrocinio del Comune di Fermo e dell’Ats XIX.

Io corro più veloce della paura - locandinaDopo la proiezione del cortometraggio, che ha ispirato il titolo dell’incontro, alcuni ragazzi con disabilità si racconteranno, dialogando con la prof.ssa Matilde Morrone Mozzi ( psicologa e psicoterapeuta), offrendo una testimonianza autentica del loro percorso di vita sul fronte del lavoro, dello sport, della scuola. Seguiranno poi alcuni brevi interventi di dirigenti scolastici, provenienti da realtà virtuose nei confronti della disabilità, che porteranno il loro contributo sui temi dell’integrazione scolastica, dell’integrazione lavorativa e della valenza dello sport nelle persone con disabilità.

L’iniziativa, aperta alla partecipazione di tutti, è rivolta in particolare al mondo della scuola, insegnanti, educatori, operatori sociali e famiglie, con l’intento di animare un dibattito partecipato.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!