FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Enoliexpo Adriatica resterà a Fermo nel 2017

Gli organizzatori della fiera sulle tecnologie di olio e vino scrivono al sindaco Calcinaro: "Pieno sostegno all'economia del territorio"

1.946 Letture
commenti
Enoliexpo Adriatica

Con una lettera inviata al sindaco Luca Calcinaro e all’assessore regionale all’agricoltura Anna Casini, gli organizzatori di EnoliExpo Adriatica hanno confermato la scelta di Fermo quale sede della 3ª fiera nazionale di macchinari e tecnologie per le filiere dell’olio e del vino.

Non solo, hanno anche anticipato che, per l’appuntamento in programma dal 3 al 5 febbraio 2017 al Fermo Forum, sono stati già prenotati pullman di operatori provenienti dalle principali regioni a vocazione olivicola, mentre con l’Agenzia Ice per il Commercio Estero si stanno selezionando buyers dalla Tunisia e dal Marocco. La nuova edizione, per altro, nasce in partnership con Unaprol, la principale associazione olivicola italiana che conta oltre mezzo milione di associati.

“Dovendo dare ascolto alla ragione – spiegano Sonia Villani e Francesco Cherubini, ideatori della manifestazione – era consigliabile individuare un’altra sede per una fiera nazionale che richiama migliaia di operatori professionali da tutto il paese. Ma il legame con Fermo è troppo solido. E riteniamo che la maniera migliore per sostenere un territorio ferito così brutalmente dal sisma sia quello di mantenerlo attivo e propositivo proprio sotto il profilo economico. Una fiera nazionale B2B come EnoliExpo, grazie al significativo movimento di persone e merci, è in grado di generare un indotto nell’economia della zona in misura significativamente superiore al fatturato della manifestazione stessa”.

Realizzata con il sostegno delle principali associazioni di categoria, EnoliExpo Adriatica porterà a Fermo anche i più autorevoli esperti italiani in materia di olio e di vino per convegni scientifici di rilevanza nazionale.

dagli organizzatori

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!