FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Turismo ed eventi: bilancio decisamente positivo per l’estate di Sant’Elpidio a Mare

La soddisfazione di sindaco Terrenzi e assessore Torresi: "Già al lavoro per le manifestazioni natalizie"

Alessio Terrenzi e Stefani Torresi - Sant'Elpidio a Mare

Quella appena archiviata è stata un’estate con i fiocchi per il Comune di Sant’Elpidio a Mare. A stilare un bilancio decisamente positivo sono il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi.

“La nostra Città è stata animata da una serie di iniziative rivolte a tutte le età e il nostro Centro Storico ha fatto da scenografia a serate davvero ben riuscite – dice il Sindaco, Alessio Terrenziuna stagione che ha visto come protagonisti l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e tante Associazioni del territorio che hanno proposto momenti di intrattenimento per tutti i gusti al centro così come nei vari quartieri.

Dalle Manifestazioni Storiche al Festival Jazz, dalla Festa dei fiori ai vari momenti moda con Fermano Fashion e con le selezioni per Miss Italia, e poi i vari appuntamenti musicali, un tuffo negli anni ’50 con Sotto un cielo a Pois, le serate dedicati ai bambini nei mercoledì di luglio, il May Day che ha registrato una gran presenza di pubblico fino ad arrivare ad Un giorno di Sport e alle feste del Patrono che, seppur ridotte nel rispetto delle vittime del terremoti, hanno avuto la punta di diamante con il riuscitissimo concerto dei Nomadi al campo sportivo Mandozzi.

Più di recente il raduno del Vespa Club e l’appuntamento con Folk Polenta, seppur ridotto per via del maltempo. A quanto proposto in centro, poi, si sommano le varie iniziative dei quartieri come la festa di piazzale Europa, l’animazione proposta nei vari quartieri: credo di poter dire che questa Città non è seconda a nessuno e l’apprezzamento da parte di chi ha partecipato ai vari eventi ne è la prova”.

“Abbiamo lavorato in sinergia con le Associazioni del territorio, con la Parrocchia, con la Pro Loco – aggiunge l’Assessore alla Cultura Stefania Torresied abbiamo avuto l’ennesima prova di come il lavoro di squadra sia vincente. In questo fine settimana sono state recuperate due date saltate per via del maltempo. Venerdì 23 settembre, l’Ente Contesa del Secchio ha proposto Vivida Vox, la gara tra musici della Contesa del Secchio, in piazza Matteotti. Sabato 24 settembre è stato proposto lo spettacolo musicale Perché San Remo è San Remo, con gli allievi del Centro Studi Musiquario in concerto: una selezione tra le più belle canzoni della storia di Sanremo sia in ensemble che dai singoli allievi più esperti del Centro Studi assieme ai loro insegnanti”.

Questi gli impegni contingenti, ma si guarda già al futuro. L’appuntamento più imminente è quello del primo di ottobre con il concerto “Un mattone sociale per Arquata”, che si terrà al campo sportivo Montevidoni (in caso di maltempo al Palasavelli di Porto San Giorgio). I biglietti sono in vendita su ciaoticket.com ed ha preso avvio la prevendita anche presso la Croce Azzurra, nella sede di via Fontanelle, inoltre a Sant’Elpidio a Mare possono essere acquistai presso diverse tabaccherie del posto: Sebastiani Maria Paola in Corso Baccio 77, Paparello Patrizia in via Bartolucci 8, Concetti Mirella in via S. Caterina 1602, Tabacchi Lotto di Monica Valentini in via Celeste 2.

Siamo già al lavoro per gli appuntamenti natalizi – aggiunge e conclude l’Ass. Torresi – ed ho chiesto la collaborazione delle scuole per realizzare le decorazioni degli alberi natalizi, per i mercatini e, perché no, per proporre canti di Natale. Mi auguro che possa rinnovarsi la collaborazione con le Associazioni del territorio come avvenuto lo scorso anno e cercheremo il più possibile di evitare accavallamenti di date”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!